Vent’anni di Xbox 360 | Cover Story
A cavallo fra il novembre e il dicembre del 2015, nell'arco di circa tre settimane, Microsoft lanciò in giro per il mondo la sua seconda console, Xbox 360, piazzando un colpo clamoroso che l'avrebbe portata (mano nella mano con Nintendo) a spezzare il semi-monopolio in cui Sony aveva stretto il mercato per due generazioni consecutive. E noi, vent'anni dopo, le dedichiamo il nostro mese di novembre, trascinandoci anche fino ai primi giorni di dicembre per correttezza filologica, in quella che sarà la nostra ultima Cover Story del 2025.
Successivamente a questo paio di paragrafi, trovate l’elenco dei contenuti previsti, o perlomeno di quelli che siamo ragionevolmente convinti di riuscire a tirare fuori. Come al solito, per parte dei contenuti non c’è ancora un titolo ma indichiamo solo l’argomento, perché qua è tutto un work in progress e che ci dobbiamo fare. Sempre come al solito, stiamo lavorando anche su altro ma, in assenza di certezze, preferiamo non fare promesse, anche perché manco è scontato che si riesca a mantenere quelle che vedete qua sotto, di promesse.
Ah, ricordatevi che potrete raggiungere la Cover Story in qualsiasi momento cliccando sul quadratone apposito che trovate nella colonna di destra (o in fondo a qualsiasi articolo se ci leggete da smartphone). Si comincia domani.
Articoli
Benvenuto nella boxarità
Che bellezza Live Arcade
Io non ce l'avevo, Xbox 360
PlayStation 3: la risposta di Sony
Ripensando a Xbox 360
Sembra ieri, ma Halo 3 è maggiorenne
L'ultima generazione in cui ho giocato a tutto
Una sola cosa non perdono a Xbox 360
Vent'anni di Xbox 360 (e Geometry Wars!)
Xbox Live era meglio dell'eroina
Podcast
La battaglia di Xbox 360
Michel Ancel's Peter Jackson's King Kong & Knuckles | Retroutcast




