Droga e dipendenze | Cover Story
Il 23 febbraio 2026 compie trent'anni Trainspotting, film che nel 1996 lancio nella stratosfera due o tre carriere e spiegò al mondo che la droga sarà anche brutta e cattiva, ma se la gente ci si infila è perché ti regala sensazioni incredibili. O qualcosa del genere. Ci sembrava comunque l'anniversario giusto per dedicare una Cover Story a un tema leggero e accattivante, quello della droga e delle dipendenze. Ovviamente, come nostro solito, la prendiamo molto alla larga e gironzoliamo fra mille suggestioni, ma insomma, ci piace fare così.
Successivamente a questo paio di paragrafi, trovate l’elenco dei contenuti previsti, o perlomeno di quelli che siamo ragionevolmente convinti di riuscire a tirare fuori. Come al solito, per parte dei contenuti non c’è ancora un titolo ma indichiamo solo l’argomento, perché qua è tutto un work in progress e che ci dobbiamo fare. Sempre come al solito, stiamo lavorando anche su altro ma, in assenza di certezze, preferiamo non fare promesse, anche perché manco è scontato che si riesca a mantenere quelle che vedete qua sotto, di promesse.
Ah, ricordatevi che potrete raggiungere la Cover Story in qualsiasi momento cliccando sul quadratone apposito che trovate nella colonna di destra (o in fondo a qualsiasi articolo se ci leggete da smartphone). Si comincia domani.
Articoli
La 25ª ora
Il grande Lebowski
Hades
Mercenaries 2: il Venezuela senza Maduro e Trump
Le mie droghe videoludiche
La miglior graphic novel sulla DROGA!
Io, mio padre e Lumines
Ossessioni e dipendenze
Psychonauts 2
Raylan Givens ha il grilletto facile e gli attributi d’acciaio
Scegli la vita
Supergruppi, ma l'eroina non è una donna con superpoteri
Tetris Effect
Tulsa King
Yellow Submarine




