Maggio in rosso | Cover Story
Il pretesto per la Cover Story di questo mese è… fumoso? Si chiacchierava di anniversari e Francesco Tanzillo s’è scoperto piuttosto infastidito dal fatto che a marzo non abbiamo celebrato i cinquant’anni di Profondo rosso. Voleva che ne chiacchierassimo in un podcast. In più, questo mese cade il trentesimo anniversario di Profondo rosso. E allora abbiamo deciso di cogliere due piccioni con una fava, dove la fava è dedicare la Cover Story di maggio 2025 al colore rosso, dove per "rosso" si intende qualsiasi sua lettura possibile: colore, orientamento politico, punta dell'iceberg di certi immaginari o anche solo "sta nel titolo". Comodo, no?
Successivamente a questo paio di paragrafi, trovate l’elenco dei contenuti previsti, o perlomeno di quelli che siamo ragionevolmente convinti di riuscire a tirare fuori. Come al solito, per parte dei contenuti non c’è ancora un titolo ma indichiamo solo l’argomento, perché qua è tutto un work in progress e che ci dobbiamo fare. Sempre come al solito, stiamo lavorando anche su altro ma, in assenza di certezze, preferiamo non fare promesse, anche perché manco è scontato che si riesca a mantenere quelle che vedete qua sotto, di promesse.
Ah, ricordatevi che potrete raggiungere la Cover Story in qualsiasi momento cliccando sul quadratone apposito che trovate nella colonna di destra (o in fondo a qualsiasi articolo se ci leggete da smartphone). Si comincia domani.
Articoli
American Beauty
I barili esplosivi
Bianco, Rosso e Verdone ormai mi regala più malinconia che risate
Codice d’onore
Darkest Dungeon 2
Pokemon Rosso
Siamo tutti figli di Matt Murdock
Spider-Man 2
Superman: Red Son
Podcast
Allarme rosso, nel sommergibile con Denzel | Outcast Popcorn
Cinquant'anni di Profondo rosso | Outcast Popcorn