Outcazzari

Il Sega Mega Drive (Mini e non)

Il Sega Mega Drive (Mini e non)

Dall’uscita del Sega Mega Drive sono trascorsi ormai tre decenni, anno più, anno meno, a seconda di quale continente vogliamo prendere per buono. E questo mese si celebra la storia della console con l’uscita del Sega Mega Drive Mini, ennesimo iscritto al club delle retro-console in miniatura, i cui annunci definiscono ormai regolarmente la cadenza delle nostre Cover Story. Non potevamo mancare all’appuntamento e infatti eccoci qui ancora una volta ad accompagnare il lancio della console chiacchierandone in lungo e in largo per un mese intero, con podcast, approfondimenti e sbrodolate assortite su quella che, sotto certi punti di vista, sembra poter stabilire un nuovo standard nella qualità e nella profondità di queste operazioni. E il fatto che arrivi proprio con il Mega Drive, fra i massimi alfieri della serie di micro-console un po’ puzzone pre-NES Mini, è forse poetico.

Contrariamente a quanto fatto in passato, non copriremo ogni singolo gioco della lineup con un Racconto dall’ospizio, un po’ perché quarantadue giochi sono obiettivamente troppi, un po’ perché Outcast è un covo di nintendari e riuscirci sarebbe francamente difficile. Ma non importa, gli argomenti dei quali abbiamo deciso di chiacchierare sono comunque tantissimi e i contenuti non mancheranno. E poi, come al solito, ci lasceremo andare anche un po’ alle divagazioni, senza necessariamente focalizzarci solo ed esclusivamente sulla console in miniatura e il software che contiene.

Come al solito, successivamente a questo paio di paragrafi, trovate l’elenco dei contenuti previsti, o perlomeno di quelli che siamo ragionevolmente convinti di riuscire a tirare fuori: stiamo provando a tirar fuori anche (parecchio) altro ma, in assenza di certezze, preferisco non fare promesse, anche perché manco è scontato che si riesca a mantenere quelle che vedete qua sotto, di promesse. Inoltre, come da tradizione, sono inclusi anche parecchi contenuti che abbiamo pubblicato tempo fa ma erano tematicamente inseribili nella Cover Story.

Ah, ricordatevi che potrete raggiungere la Cover Story in qualsiasi momento, cliccando sul quadratone apposito che trovate nella colonna di destra (o in fondo a qualsiasi articolo se ci leggete da smartphone). Si comincia domani.

Buon divertimento!

Approfondimenti/blog/editoriali/rubriche

Podcast e video

Recensioni videogiochi

Blair Witch: Cane e paura… ma sopratutto cane

Blair Witch: Cane e paura… ma sopratutto cane

Final Fantasy VIII Remastered ti fa tornare negli anni Novanta (le disco in bolla e la gente che salta)

Final Fantasy VIII Remastered ti fa tornare negli anni Novanta (le disco in bolla e la gente che salta)