Outcazzari

Il trono di spade e il fantasy lercio

Il trono di spade e il fantasy lercio

Ad aprile abbiamo celebrato il termine (si fa per dire) di una saga cinematografica durata dieci anni e spiccioli, a maggio prendiamo invece come spunto la conclusione (romanzi e spin-off a parte, quindi, insomma, si fa per dire) di una saga televisiva che va avanti da otto. Chiamatelo Il trono di spade o Game of Thrones, Cronache del ghiaccio e del fuoco o A Song of Ice and Fire, cambia poco: è stata la serie televisiva fenomeno di questo decennio, insidiata per importanza, ascolti e presenza nella “chiacchiera” popolare solo dagli anni migliori di The Walking Dead, e molti la identificano come l’ultima appartenente alla sua razza, in questo mondo ormai sempre più diretto verso lo streaming e il binge watching. Sarà veramente così? Vai a sapere. Di sicuro, però, questo è più che mai il suo momento.

E noi, per tutto il mese, chiacchiereremo della serie, certo, ma soprattutto, come nostro solito, la useremo come spunto per parlare d’altro. Quando ho proposto l’argomento agli outcazzari, l’ho buttata giù dicendo che avremmo sostanzialmente scritto e chiacchierato di fantasy pesante e deprimente, puntualizzando che gli argomenti sarebbero stati: (1) Game of Thrones nello specifico, (2) fantasy brutto lercio con la gente che muore e scopa e/o (3) fantasy in generale in senso più ampio. Quindi, insomma, un’idea anche vaga di cosa aspettarvi dovreste avercela.

Come al solito, successivamente a questo paio di paragrafi, trovate l’elenco dei contenuti previsti, o perlomeno di quelli che siamo ragionevolmente convinti di riuscire a tirare fuori: stiamo lavorando anche su altro ma, in assenza di certezze, preferisco non fare promesse, anche perché manco è scontato che si riesca a mantenere quelle che vedete qua sotto, di promesse. Inoltre, come da tradizione, sono inclusi anche eventuali contenuti che abbiamo pubblicato tempo fa ma erano tematicamente inseribili nella Cover Story.

Ah, ricordatevi che potrete raggiungere la Cover Story in qualsiasi momento, cliccando sul quadratone apposito che trovate nella colonna di destra (o in fondo a qualsiasi articolo se ci leggete da smartphone). Si comincia più tardi.

Buon divertimento!

Approfondimenti/blog/editoriali/rubriche

Podcast

Recensioni videogiochi

Recensioni cinema/TV

  • Il trono di spade

A Shakedown: Hawaii manca il gioco

A Shakedown: Hawaii manca il gioco

Close to the Sun: Elettricità e psicopatici

Close to the Sun: Elettricità e psicopatici