Outcazzari

Cover Story – A contatto con Alaloth

Cover Story – A contatto con Alaloth

Nel mese di novembre 2018, proviamo a fare una cosa che avevamo ipotizzato più di un anno fa, quando ci immaginammo le Cover Story chiacchierando in remoto a fine estate, ma che può verificarsi solo quando si presentano i presupposti adatti. Per il mese che inizia oggi, abbiamo pianificato due Cover Story: una è quella che vi presento qui, dura appena sette giorni ed è dedicata ad Alaloth – Champions of The Four Kingdoms, gioco di Gamera Interactive in uscita nel 2019; l'altra, quella più corposa che segnerà il resto del mese di novembre, avrà inizio fra una settimana. Come mai? Beh, ci è stato proposto di visitare gli uffici di Gamera, farci una chiacchierata, dare un'occhiata al gioco e, insomma, offrire una copertura più ampia di quanto faremmo normalmente, ovviamente infilandoci anche un paio di articoli mirati al passato, come è norma per noi vecchietti di Outcast. E, insomma, perché no? Il gioco è interessante ed è oltretutto una produzione italiana a cui ci fa piacere dare spazio anche in questo nostro piccolo angolo di internet. Inoltre, gli appigli per parlarne in maniera abbondante non mancano e ci abbiamo infilato pure un Racconto dall'ospizio. Che, voglio dire, in una nostra Cover Story, i Racconti dall'ospizio non possono mica mancare.

Nei prossimi giorni, quindi, vi racconteremo Alaloth – Champions of The Four Kingdoms attraverso le impressioni di Andrea Peduzzi, che è andato in spedizione per noi, ma anche tramite un paio di altri articoli dedicati a temi più o meno collaterali legati al gioco, che si propone come erede spirituale di Moonstone ma trae ispirazione anche da Pillars of Eternity, Il trono di spade e i soulslike. Potrete leggere un'anteprima, un paio di interviste, uno speciale dedicato a Chris Avellone, un Racconto dall'ospizio su Moonstone, e avremo anche un episodio di Outcast Weekly.

Come al solito, qua sotto trovate l'elenco dei contenuti previsti e, per una volta, non dovrebbero esserci dubbi, novità o modifiche dell'ultimo minuto. La Cover Story sarà esattamente questa.

Ah, ricordatevi che potrete raggiungere la Cover Story in qualsiasi momento, cliccando sul quadratone apposito che trovate nella colonna di destra (o in fondo a qualsiasi articolo se ci leggete da smartphone).

Buon divertimento!

Alaloth – Champions of The  Four Kingdoms e quella voglia di Amiga che non ti lascia stare

Alaloth – Champions of The Four Kingdoms e quella voglia di Amiga che non ti lascia stare

Doppietta

Doppietta