Outcazzari

Il mese dei fantasmi (e di Luigi)

Il mese dei fantasmi (e di Luigi)

Ieri abbiamo celebrato i dieci anni di Outcast introducendo una novità enorme per il nostro sito, oggi torniamo più o meno alla normalità lanciando la Cover Story per il mese di ottobre 2019, dedicata al grande ritorno da protagonista di Luigi e a tutto il carico ultraterreno che si porta dietro. Il fratello del ben più popolare Mario è nato trentasei anni fa, sostanzialmente, come skin alternativa per il secondo giocatore, ma nel tempo si è evoluto in spalla capace di offrire approcci significativamente diversi al gameplay, in spalla (tragi)comica nonnizzata e maltrattata dal fratello più o meno fra le righe, in protagonista assoluto di alcune divagazioni dai classici videogiochi di Mario. A fine mese, Luigi tornerà ad essere protagonista nel terzo episodio della sua serie personale, con l’arrivo di Luigi’s Mansion 3 su Switch, e non potevamo che cogliere l’occasione per agganciarci le nostre chiacchiere.

Il primo pensiero è stato di dedicarci a raccontare delle spalle, le seconde linee, che ogni tanto conquistano le luci della ribalta ma passano la maggior parte del tempo nascoste nell’ombra. E magari un giorno lo faremo. Non questa, volta, però, dato che, visto anche il mese selezionato non a caso da Nintendo per la pubblicazione del suo gioco, abbiamo virato verso gli elementi “spiritici” della faccenda. E così, nel corso di ottobre, oltre a dare spazio a Luigi, ai suoi giochi e alla sua assurda figura, ci dedicheremo soprattutto ai fantasmi, al mondo dell’oltretomba, alle possessioni spiritiche.

Come al solito, successivamente a questo paio di paragrafi, trovate l’elenco dei contenuti previsti, o perlomeno di quelli che siamo ragionevolmente convinti di riuscire a tirare fuori: stiamo lavorando anche su altro ma, in assenza di certezze, preferisco non fare promesse, anche perché manco è scontato che si riesca a mantenere quelle che vedete qua sotto, di promesse. Inoltre, come da tradizione, sono inclusi anche contenuti che abbiamo pubblicato tempo fa ma erano tematicamente inseribili nella Cover Story.

Ah, ricordatevi che potrete raggiungere la Cover Story in qualsiasi momento, cliccando sul quadratone apposito che trovate nella colonna di destra (o in fondo a qualsiasi articolo se ci leggete da smartphone). Si comincia domani.

Buon divertimento!

Articoli

Podcast

Perché smettere con le recensioni? | Outcast Weekly

Perché smettere con le recensioni? | Outcast Weekly

Addio, e grazie per tutto il Frechete!

Addio, e grazie per tutto il Frechete!