Outcazzari

Turisti per caso | Cover Story

Turisti per caso | Cover Story

Dopo esserci presi un mese di meritato (?) riposo (si fa per dire: a gennaio abbiamo prodotto podcast come se non ci fosse un domani), torniamo a proporvi le nostre Cover Story scegliendo un argomento proposto dal Peduzzi e che, pur non essendo d’attualità in quanto legato a qualcosa in uscita, è d’attualità in quanto legato al momento che stiamo vivendo. Fra quarantene, limitazioni, strutture chiuse, denaro che scarseggia e semplice timore che sia da fessi rischiare, abbiamo un po’ abbandonato il concetto di vacanze e di viaggi. Ma continuiamo ad abbracciarlo, e forse lo abbracciamo ancora di più, nelle opere di finzione. I videogiochi, romanzi, film, [inserire a piacere] che ci accompagnano e ci hanno accompagnato in giro per il mondo sono innumerevoli e in questo momento, per la maggior parte di noi, costituiscono l’unico modo a disposizione per visitare luoghi altrimenti inaccessibili. Per questo abbiamo deciso di dedicare il mese di febbraio 2021 al viaggio virtuale in luoghi reali, andando a chiacchierare dei modi in cui i videogiochi, l’interazione, ma in seconda battuta anche il cinema, la televisione e/o la letteratura ci trasportano nei luoghi di questo nostro fantastico pianeta.

Come al solito, successivamente a questo paio di paragrafi, trovate l’elenco dei contenuti previsti, o perlomeno di quelli che siamo ragionevolmente convinti di riuscire a tirare fuori. Come al solito, per parte dei contenuti non c’è ancora un titolo ma indichiamo solo l’argomento, perché qua è tutto un work in progress e che ci dobbiamo fare. Sempre come al solito, stiamo lavorando anche su altro ma, in assenza di certezze, preferisco non fare promesse, anche perché manco è scontato che si riesca a mantenere quelle che vedete qua sotto, di promesse.

Ah, ricordatevi che potrete raggiungere la Cover Story in qualsiasi momento, cliccando sul quadratone apposito che trovate nella colonna di destra (o in fondo a qualsiasi articolo se ci leggete da smartphone). Si comincia domani.

Buon divertimento!

Articoli

Kabukichō mon amour, ovvero dove mangiare sushi reale in quartieri virtuali

Kabukichō mon amour, ovvero dove mangiare sushi reale in quartieri virtuali

Riflessioni a caso del lunedì mattina

Riflessioni a caso del lunedì mattina