Outcazzari

Dicembre 2015: Proiettili e fango

Dicembre 2015: Proiettili e fango

Il primo di dicembre del 2015 si manifesta Just Cause 3, trionfo del casinismo che fa da seguito a quel già discreto delirio che fu il secondo episodio, da noi amabilmente ribattezzato Panau. Nonostante una componente narrativa da mani nei capelli, il gioco convince ancora una volta i fan del far casino in giro per una mappa. Qui la poetica recensione vintage di Fabio Bortolotti.

Lo stesso giorno è segnato anche dall’uscita di Rainbow Six Siege, sparatutto tattico online che prova a rilanciare un marchio storico caduto in disgrazia da un decennio buono. Ne viene fuori una di quelle belle storie di fallimento e rinascita del multiplayer, con Ubisoft che, dopo un lancio non particolarmente riuscito, ne riscrive la formula e finisce per avere fra le mani un successo enorme, capace di durare per (almeno) un decennio.

Il 7 dicembre ci si sposta sullo sterrato con Dirt Rally, che mantiene saldamente in vita la serie di simulatori rallystici “orfana” di Colin McRae. Noi ne chiacchierammo su Outcast Magazine, Fotone si tirò i pipponi qualche anno dopo recensendo Dirt Rally 2.0.

Anno nuovo, vita vecchia

Anno nuovo, vita vecchia

Buon anno!

Buon anno!