Outcazzari

Time Paradox! | Cover Story

Time Paradox! | Cover Story

Il 30 aprile 2024 arriverà su un po' tutti i formati Braid, Anniversary Edition, riedizione di uno fra i giochi che nel 2008 contribuirono a far esplodere la scena dello sviluppo indipendente e anche a far esplodere i maroni con tutte le discussioni su Internet riguardo al suo significato profondo, e alla storia d'amore e alla bomba atomica e a questo e a quell'altro. Ma al di là di tutto, Braid è soprattutto un puzzle game meraviglioso, incentrato sui poteri di manipolazione del tempo di cui è dotato il protagonista. C'è parso quindi il caso di dedicare il mese proprio a quello, ai viaggi nel tempo, ai paradossi temporali e a questo genere di cose qua.

Successivamente a questo paio di paragrafi, trovate l’elenco dei contenuti previsti, o perlomeno di quelli che siamo ragionevolmente convinti di riuscire a tirare fuori. Come al solito, per parte dei contenuti non c’è ancora un titolo ma indichiamo solo l’argomento, perché qua è tutto un work in progress e che ci dobbiamo fare. Sempre come al solito, stiamo lavorando anche su altro ma, in assenza di certezze, preferisco non fare promesse, anche perché manco è scontato che si riesca a mantenere quelle che vedete qua sotto, di promesse.

Ah, ricordatevi che potrete raggiungere la Cover Story in qualsiasi momento, cliccando sul quadratone apposito che trovate nella colonna di destra (o in fondo a qualsiasi articolo se ci leggete da smartphone). Si comincia domani o la prossima settimana, dipende da quando riusciamo a registrare il primo podcast, ché la gente c’hanno la febbre.

Buon divertimento!

Articoli

Podcast

The One è un Highlander 2.0

The One è un Highlander 2.0

L’evoluzione patriarcale delle kunoichi, da anonime maestre di spionaggio a procaci macchine da guerra

L’evoluzione patriarcale delle kunoichi, da anonime maestre di spionaggio a procaci macchine da guerra