Outcazzari

Kazunori Yamauchi ci prende (ancora) per scemi

Kazunori Yamauchi ci prende (ancora) per scemi

Altro, giro, altra intervista del buon KaZZunori Yamuchi sul prossimo riciclo della serie Gran Turismo (Sport!) e come sarà più bello di qualsiasi altra cosa vista in precedenza. Solo che da vent'anni si sentono le stesse vaccate e l'intera trafila inizia a puzzare di vecchio, più o meno come la stessa serie GT. Soprattutto quando a GameSpot dichiara:

"L'era PS3 è stata una specie di incubo. L'hardware PS3 all'inizio sembrava in grado di fare molte cose, ma in realtà non poteva. E i giochi, dopo tutto l'impegno speso nel crearli, restavano a livelli qualitativi molto bassi. Credo fosse un problema di equilibrio generale della macchina."

Ma chi era, nel 2008, il simpatico giapponese che entusiasta della stessa PS3 ne tesseva le lodi a Eurogamer? Esatto, lo stesso Kaz...

"La qualità dei giochi che si possono realizzare su PS3 è talmente elevata che abbiamo deciso di fissare lo standard con qualcosa che ne utilizza tutta la potenza."

A margine delle dichiarazioni-fuffa imposte dall'alto, è bene ricordare che i problemi di Gran Turismo (la serie tutta) non sono mai dipesi dall'hardware. Anzi: tecnicamente è sempre stato ai vertici della categoria, mentre il gameplay non è praticamente mai cambiato dagli anni '90.

Qualcuno dovrebbe spiegarlo a Yamauchi, prima di scrivergli i copioni per le interviste.

 

Furi, Furi, Furi di tuttu l'annu

Furi, Furi, Furi di tuttu l'annu

Videopep #129 – I miei giochi di giugno 2016

Videopep #129 – I miei giochi di giugno 2016