Outcazzari

Watch Dogs 2 sembra bruttino, ma potrebbe migliorare

Watch Dogs 2 sembra bruttino, ma potrebbe migliorare

In controtendenza rispetto al primo episodio, clamorosamente bello nei primi annunci e appena passabile all'uscita, Watch Dogs 2 sembra fin troppo normale (esteticamente) nei trailer di annuncio. Ubisoft fa mea culpa e la pianta di usare roba precalcolata? Può darsi, o magari la roba precalcolata arriverà più avanti nelle classiche anteprime prezzolate pre-lancio e in-fiera.

Comunque, cosa VI attende (perché io non lo prenderò di certo) nel secondo episodio? Fondamentalmente le stesse cose di un free roaming moderno qualsiasi, trasferite nella città più amata dal Dr.Maderna: San "non chiamatela Frisco" Francisco e Oakland, nonché la Silicon Valley tanto per non farsi mancare nulla.

Se le ambientazioni si annunciano interessanti, il gameplay non è che faccia gridare al miracolo iniziando dall'odioso parkour sofferto per anni in Assassin's Creed e che torna prepotentemente nelle corse sui tetti. Più in generale, pare proprio che manchino atmosfera e carattere, a cominciare dal protagonista rapper-nerd-hipster. Ci vorrebbe qualche missione davvero originale a ravvivare il tutto, tipo fermare Fotone con ogni mezzo mentre cerca di rovinare un'altra GDC.

E ora spazio al trailer! Dato che è un pistolotto di oltre mezz'ora, potrebbe esservi utile saltare al minuto 20:00 o giù di lì per vedere il (presunto) gameplay.

Old! #164 – Giugno 1986

Old! #164 – Giugno 1986

Cinquepercinque #22 – Waiting for E3 2016

Cinquepercinque #22 – Waiting for E3 2016