Outcazzari

Un nuovo Outcast, frechete!

Un nuovo Outcast, frechete!

Ci siamo, più o meno. Qui ha inizio il nuovo Outcast, la terza incarnazione di quella roba strana è un po' accazzodecane iniziata oltre sei anni fa. Dopo quattro anni di alpha (lasciamo stare), entriamo in fase beta. Dove per beta si intende il fatto che questo, a meno di scossoni, dovrebbe essere il nostro sito definitivo (per quanto possa essere definitivo un sito, s'intende), ma lo consideriamo ancora in beta perché ci sono tante cose da aggiustare. Per esempio, c'è tutto il pregresso della fase alpha, che trovate importato in maniera un po' scassata nell'apposita sezione raggiungibile dal menu a sinistra, ma che vogliamo almeno in parte aggiustare pian pianino e incorporare nel sito principale. E poi ci sono tante altre piccole cose che vanno sistemate in corsa, a sito avviato: la gestione dei podcast ha ovviamente la precedenza, ma ci sono piccoli dettagli che mano a mano metteremo a posto, tipo il recupero dei commenti agli articoli (sì, anche quelli vecchissimi e sì, anche quelli di The Last of Us). Ah, a proposito, i podcast. Sono una faccenda a parte, andiamo a capo.

Dunque, i podcast, a partire da adesso, verranno sempre pubblicizzati nella homepage, ma saranno in realtà localizzati in apposite sotto-sezioni (sempre raggiungibili tramite il menu a sinistra). Ciascuna sotto-sezione manderà un feed ad iTunes, generando un podcast corrispondente. L'idea, almeno per il momento, è di snellire un po' le cose e avere cinque podcast:

  • Outcast - La voce dei videogiocatori borderline (con tutti i podcast classici, Magazine, Chiacchiere, Reportage, Speciali, Monografie... )

  • Outcast - Cinema, TV e altro (con Outcast Popcorn e The Walking Podcast)

  • Il Podcast del Tentacolo Viola

  • Outcast Sound Shower

  • Better Call Soros

Grazie all'apposita app di gestione di iTunes, abbiamo eliminato i vecchi podcast chiusi e convertito cinque già esistenti per trasformarli in quelli qua sopra, così chi è già abbonato ai singoli podcast dovrà fare meno modifiche possibile. Outcast - Podcast videoludici è diventato Outcast - La voce dei videogiocatori borderline, Outcast - Cinema e TV è diventato Outcast - Cinema, TV e altro, i tre successivi sono rimasti quelli che erano. Non esiste più un singolo podcast che li racchiuda tutti.

Altrimenti, eccovi qua tutti i link del caso:
La pagina dei nostri podcast videoludici.
I nostri podcast videoludici su iTunes.
Il feed dei nostri podcast videoludici.
La pagina dei nostri podcast su cinema, TV e altro.
Il feed dei nostri podcast su cinema, TV e altro.
I nostri podcast su cinema, TV e altro su iTunes.
La pagina di Outcast Sound Shower.
Outcast Sound Shower su iTunes.
Il feed di Outcast Sound Shower.
La pagina del podcast del Tentacolo Viola.
Il podcast del Tentacolo Viola su iTunes.
Il feed del podcast del Tentacolo Viola.
La pagina di Better Call Soros.
Better Call Soros su iTunes
Il feed di Better Call Soros
Il nostro canale su Youtube.

Per quanto riguarda il pregresso dei podcast, dovremmo essere a posto. I podcast precedenti a marzo 2012 li trovate nel vecchio sito su Blogger, mentre per i successivi è stato recuperato tutto all'interno dei cinque feed qua sopra.

E per il momento è più o meno tutto. Ovviamente siete invitati a segnalarci errori, cose fuori posto, cose strane, cose brutte e cose che non vi piacciono, tramite i commenti qua sotto o anche tramite il modulo dei contatti

Ciao e grazie!

Il fan film di Majora's Mask rischia la vita

Il fan film di Majora's Mask rischia la vita

Racconti dall’ospizio #26 - Shenmue II: l'avventura continua

Racconti dall’ospizio #26 - Shenmue II: l'avventura continua