Outcazzari

L'Humble Bundle dall'ospizio

L'Humble Bundle dall'ospizio

Amici sulla sedia a rotelle! È scattato da qualche ora l'Humble Bundle che fa per voi! Quello che quasi mi ci getterei se non fosse che come al solito ho già quasi tutto e in più, questa volta, siccome sono l'equivalente videoludico di mio nonno, ho quasi tutto in copia fisica. Tipo con le scatole grosse di cartone come una volta. Roba da matti. Roba da raccontare ai nipoti, se non fosse che mia figlia ha undici mesi e non voglio sentire parlare di nipoti per un bel po' di anni. Comunque, il Bundle sta al solito indirizzo e ovviamente pure la formula è quella solita: puoi decidere a chi vanno i tuoi soldi, puoi pagare quanto vuoi e se superi determinate soglie ottieni di più. Cosa? Analizziamolo nello specifico, mentre osserviamo i lavori in corso.

Soglia pezzenza (Quello che vi pare)

  • Space Quest Collection

Ce l'ho! Oddio, la mia non ha quella copertina, probabilmente perché è l'edizione precedente, con solo i primi cinque episodi, e infatti il sesto ce l'ho a parte. Mi osservano rapaci dallo scaffale qui a sinistra. Li ho giocati tutti, li ho amati tutti, oggi sono probabilmente molto stronzi, soprattutto i primi, ma secondo me fanno ancora molto ridere.

  • Phantasmagoria 1 & 2

Ho solo il primo! Mi guarda dallo scaffale qua a sinistra con la sua scatola enorme piena di CD-ROM. Lo comprai all'uscita e lo giocai con tanto amore. Certo, sotto tanti punti di vista era un bel po' cretino ma, ehi, era anche una ficata e un horror trucidissimo. E poi stupro in bagno davanti allo specchio! Subito editoriale su Polygon! Non ho mai comprato il secondo e non ci ho mai giocato, ma devo ammettere che ogni tanto mi viene voglia di farlo.

  • Police Quest Collection

Ce l'ho! Proprio lei! Con quella copertina così vintage! Mi guarda dallo scaffale qua a sinistra e mi fa le pernacchie. Ho giocato e amato le quattro avventure grafiche e non ho mai cagato quel che è venuto dopo. Qui è dove ammetto di non aver mai completato Police Quest 3 perché mi ero incartato nel punto in cui bisognava triangolare la posizione sulla mappa. Però Police Quest 3 ce l'ho anche a parte, nella sua bella confezione enorme. Che fico, che era.

  • Shiftlings

Non ce l'ho e non ne so nulla, se non che a una GDC era andato a provarlo Fotone. Chiedete a lui, nel caso.

Soglia sopra alla media (11,23 euro)

  • Arcanum: Of Steamworks and Magick Obscura

Ce l'ho! Mi guarda dallo scaffale qui davanti e mi guarda anche con un certo sdegno, perché sto ancora aspettando il momento giusto per giocarci. Mi dicono che merita moltissimo.

  • Timeshift

So a malapena cosa sia. Ero convinto di avere una copia promozionale per Xbox 360 ma mi sa che mi sbagliavo, perché nello scaffale qua a destra non lo trovo. Ho un vago ricordo del Toso che ne parla bene in un vecchissimo Outcast, ma magari era un altro gioco.

  • Quest for Glory Collection

Non ce l'ho! Però ho la Quest For Glory Anthology che mi guarda incazzosa dallo scaffale qua a sinistra e poco distante c'è Quest For Glory V nella sua confezione GIGANTESCA. Mi guarda male anche lui. Perché? Perché - altra ammissione - è l'unica serie classica Sierra che non ho mai approfondito troppo. Non perché non mi piacesse, eh, ma perché mi ero incartato da qualche parte nel primo episodio ed è finito nel gorgo del "Appena è il momento giusto ci riprovo". Mi sembrava fico, comunque.

  • Gabriel Knight 1-3

Ce li ho tutti e tre, ciascuno con la sua bella confezione ganza, i primi due anche in svariate copie. Mi osservano da diversi angoli della stanza. Li amo tutti tantissimo. Il primo è uno dei miei giochi preferiti della storia o poco ci manca. Madonna quanto amore.

Soglia crepi l'avarizia (13,43 euro)

  • Caesar III-IV

[Non sa/non risponde]

  • Geometry Wars 3: Dimensions Evolved

Oh, è divertente, eh, ma m'ha lasciato un po' meh.

  • King's Quest Collection

Non ce l'ho! Ne ho una precedente che li include tutti dal primo al sesto e gli episodi successivi ce li ho a parte con le loro belle confezioni. Per sicurezza ho anche la Roberta Williams Anthology, ché sai mai. Mi guardano tutti con amore dallo scaffale qua a sinistra e io li guardo tutti con amore. Quanto bel giocare. Quante bestemmie. Quanto inglese imparato con il dizionario poggiato sulla scrivania. Quanto temo siano insopportabili oggi.

  • Velocity 2X

Ce l'ho su PS Vita! Ma non ci ho ancora giocato. Ne ha scritto Nabbacchio a questo indirizzo qui.

Soglia hai fatto trenta... (17,91 euro)

  • King's Quest: The Complete Collection

Non mi ricordo se ce l'ho. Ma è finita la serie? L'ho totalmente perso di vista. Sembrava carino. Merita?

Le grandi domande

Ma il povero Leisure Suit Larry? Che male vi ha fatto? E poi, dai, su, facciamo i fichi, mettiamoci dentro anche la roba Dynamix! E Freddy Pharkas! E Laura Bow! No? Dai, che siete ancora in tempo! Dai!

Considerazione a parte

C'è anche l'Humbe Bundle Capcom. Fa cacare.

Librodrome #84: The Story of the Commodore 64 in Pixels

Librodrome #84: The Story of the Commodore 64 in Pixels

RIVE → MACELLO

RIVE → MACELLO