Outcazzari

Le interviste del Tentacolo Viola #5: Michele "Hiki" Falcone

Le interviste del Tentacolo Viola #5: Michele "Hiki" Falcone

Pokémon, un fenomeno ormai da tempo considerato di massa, un universo che comprende videogiochi, carte collezionabili, film di animazione e l’anno prossimo anche un lungometraggio live action. Tutto colorato, puccettoso, per tutti, forse per troppi.
Il quinto appuntamento con le Interviste del Tentacolo Viola è dedicato a un ospite che ha preso Pokémon Rosso, l’ha decostruito e ricostruito facendolo diventare Plaguemon, dove tutto cambia e in un certo modo fa riscoprire un qualcosa che molti danno ormai per scontato.

Davide, Andrea e, per la prima volta, Antonio Bellotta intervistano Michele “Hiki” Falcone, artista, designer e ROM hacker che ci parla non solo della scena del ROM hacking ma anche di tantissimi altri aspetti legati al design e ai progetti che sta portando avanti.

Cosa vuol dire prendere un gioco e cambiare in una maniera così profonda la sua anima? Che strumenti usano i ROM hacker? E, soprattutto, si potrà aprire un portale del caos grazie a Pikachu?

La risposta a questi e ad altri tantissimi (davvero) quesiti nel quinto appuntamento con Le interviste del Tentacolo Viola!!!

Questo podcast fa parte della Cover Story dedicata ai Pokémon, che potete trovare riassunta a questo indirizzo.

Il feed del Tentacolo Viola.
Il Podcast del Tentacolo Viola su iTunes.
Il Podcast del Tentacolo Viola su Podbean.
Il Podcast del Tentacolo Viola su Stitcher.
Il nostro canale su Youtube.

Per contattarci:
Scrivi al Tentacolo Viola - iltentacoloviola@gmail.com

Intervista5Bottom.jpg
Le interviste del Tentacolo Viola #4: Bonaventura Di Bello

Le interviste del Tentacolo Viola #4: Bonaventura Di Bello