Colonel Campbell's Art Soup #35

Colonel Campbell's Art Soup #35

Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni. Ultimamente c'è un gran chiacchiericcio intorno a The Legend of Zelda. Edizioni in HD, volontà di rinnovamento e imminenti nuovi capitoli stereoscopici... e allora tiè, a sfregio, ho deciso coattamente che, durante questo novembre, la zuppa di Colonel Campbell sarà sempre a tema zeldiano.

Si comincia con The Wind Waker, che ha di recente goduto della riedizione in HD su Wii U (che tanto ha fatto "commuovere" il Grettasauro) e che, inevitabilmente, grazie al suo spirito visivamente "sovversivo" rispetto al resto della saga, è uno dei miei ricordi videoludici più dolci dell'era GameCube. Stile visivo che, tra l'altro, proprio grazie alla riedizione HD, ha gioito di una nuova grana, molto ispirata a Okami, che rende il gioco (e le illustrazioni qui sotto) ancor più bello di quanto non fosse durante la prima apparizione pubblica, dodici (!!!) anni fa.

zwwhd-ganondorf
zwwhd-ganondorf
zwwhd-valoo
zwwhd-valoo
zwwhd-tingle
zwwhd-tingle
zwwhd-mothula
zwwhd-mothula
zwwhd-link-conducting
zwwhd-link-conducting
zwwhd-kalle-demos
zwwhd-kalle-demos
zwwhd-helmaroc-king
zwwhd-helmaroc-king
zwwhd-gohdan
zwwhd-gohdan
zwwhd-the-king-of-red-lions
zwwhd-the-king-of-red-lions

La raccolta completa delle illustrazioni dei personaggi riadattati in alta definizione è presente, come sempre, sull'ottimo Creative Uncut. E mi raccomando, state tonnati: la prossima settimana proporrò un'altra infornata di questa atipica versione di Link e compagnia!

Stregato da Bayonetta 2

Sundaycast #41 - Dirk Nowitzki