Outcazzari

Quota cento

Quota cento

A partire da questo mese, la campagna di raccolta fondi su Patreon torna a superare quota cento dollari. Era già capitato circa tre anni fa, per qualche mese, di stare sopra a quella cifra, ma in quel caso si trattava di una (graditissima) situazione particolare, dato che era figlia di una donazione molto generosa da parte di un singolo supporter. Oggi, invece, la soglia la superiamo grazie alla somma di trentasei donatori “regolari”, quindi, chissà, potrebbe essere un qualcosa che rimarrà costante nel tempo, nei mesi, negli anni. Vai a sapere. Comunque, la cifra è significativa, mi sembra il caso di spiegarlo, anche perché è la quota a cui scatta la seconda “fascia” di obiettivi che abbiamo impostato nella pagina su Patreon, in base alla quale ci impegniamo a garantire l’uscita mensile di due podcast “grossi” (quindi Outcast Weekly, Better Call Soros e gli Outcast Popcorn “regolari” non contano). Per questo mese, cominciamo subito proponendovi oggi pomeriggio un Outcast Reportage dedicato al Tokyo Game Show 2018, poi vedremo come andrà.

Un grazie quindi a tutti quelli che ci supportano e, come sempre, anche a chi ci segue senza scucire un centesimo. Avanti così e chissà, magari in futuro raggiungeremo anche il traguardo successivo della campagna.

Nel mentre, è ovviamente di nuovo tempo di Cover Story, con il tema di ottobre lanciato proprio oggi, anche se il primo contenuto vero e proprio arriverà domani. Il mese appena iniziato proponeva alcuni spunti interessanti ma, francamente, il botto più grosso è uno solo e non è un caso se questa Cover Story è stata decisa mesi e mesi fa. Tra l’altro, chi si lamenta perché diamo troppo spazio a temi non videoludici dovrebbe essere contento, dato che questa volta si parlerà praticamente solo di videogiochi. Abbiamo una ventina scarsa di contenuti previsti, quasi uno al giorno da qui a fine mese, in accompagnamento a un’uscita fondamentale di questo ottobre 2018. E, come al solito, saremo molto concentrati sul passato ma non solo.

E per quanto riguarda gli altri contenuti previsti? Beh, sicuramente arriverà un nuovo Chiacchiere Borderline ed è molto probabile che si registri anche un Outcast Reportage dedicato alla Games Week di Milano. Al di là di quello, aspettatevi i soliti appuntamenti fissi, un bel carico di recensioni, rubriche come se piovessero e chissà, magari anche qualche altra sorpresa.

Chiudo con un saluto al nuovo membro della nostra Hall of Fame, Andrea Buono, che da settembre si è aggiunto alla schiera dei nostri sostenitori su Patreon. Grazie!

Cover Story – C'era una volta il pixel

Cover Story – C'era una volta il pixel

Old! #274 – Settembre 2008

Old! #274 – Settembre 2008