Colonel Campbell’s Art Soup #104

Colonel Campbell’s Art Soup #104

Arte e videogiochi: oltre ad essere un tema sempre caldo, è anche un binomio indissolubile. In Colonel Campbell’s Art Soup proporremo immagini, video e illustrazioni a tema videoludico, tanto per rifarci gli occhi e, perché no, scoprire il bello nascosto dietro ai poligoni.

E così, dopo che l'altra settimana ho sfruttato l'uscita di Revelations 2 per parlarvi di un Resident Evil uscito appena diciassette anni fa, oggi replico: siccome domani esce DmCDefinitive Edition per Xbox One e PS4, e dal momento che avevo già dedicato un appuntamento del colonnello a Taini e compagnia, l'odierno appuntamento vedrà protagonista il Dante di Makoto Tsuchibayashi, disegnato per il primo capitolo della saga ben quattordici anni fa.

Che dire: per quanto l'ambientazione sembrasse fin troppo uscita dal Resident Evil che sarebbe dovuto essere, Devil May Cry ha segnato un'epoca... non so se del videogioco, ma sicuramente un'epoca di videogiocatori. Che poi sono quelli che continueranno a dirvi che il Dante più figo era quello giapponese.

dmc-dante1
dmc-dante1
dmc-dante2
dmc-dante2
dmc-dante3
dmc-dante3
dmc-dante4
dmc-dante4
dmc-vergil1
dmc-vergil1
dmc-vergil2
dmc-vergil2
dmc-vergil3
dmc-vergil3
dmc-vergil4
dmc-vergil4
dmc-trish1
dmc-trish1
dmc-sparda
dmc-sparda
dmc-devil-concept
dmc-devil-concept
dmc-misc01
dmc-misc01
dmc-misc02
dmc-misc02
dmc-misc06
dmc-misc06
dmc-misc07
dmc-misc07
dmc-castle-concept05
dmc-castle-concept05
dmc-castle-concept04
dmc-castle-concept04
dmc-castle-concept03
dmc-castle-concept03
dmc-castle-concept02
dmc-castle-concept02
dmc-castle-concept01
dmc-castle-concept01

Retrostreaming: Kenobisboch contro Ghouls'n Ghosts

Sundaycast #107 - GDC e dintorni