Wonder Boy: ritorno a Monster Land (con inedito)

È un bel giorno per la vita, l'arte, l'arcade RPG e la cultura videoludica tutta. Perché? Perché, come hanno sapidamente notato i tizi di XBLAFans, sul Marketplace statunitense di Xbox 360 sono apparse (e, mentre scriviamo, rimosse) precise informazioni riguardo a una Sega Vintage Collection: Monster World, con tanto di immagini e una fantomatica data: 25 aprile. Non credete troppo alla data, credete però all'esistenza di tutto ciò.

Cosa significa? Significa che, per lo meno negli States, giungerà questo bouquet videogiocoso composto da Wonder Boy in Monster Land (1987, versione coin-op), da Wonder Boy in Monster Word (1991, versione Megadrive, conosciuto in Giappone come Monster World III) e da Monster World IV, inedito in Occidente e tradotto per la prima volta ufficialmente in inglese. Al di là della ridicola mancanza di Wonder Boy III - Dragon's Trap (aka Monster World II) che inficia la completezza della saga, siamo di fronte a tre sconcertanti capolavori raggruppati in un unico pacchetto, con tanto di inedito, anzi due: per quanto Sega faccia finta di niente, Monster Land coin-op è arrivato da noi solo in copia pirata con una traduzione grottesca, tanto che è stato sicuramente ritradotto utilizzando come calco la conversione Sega Master System. Ma ragazzi, il coin-op gli dà la birra sotto ogni possibile punto di vista! Dalle immagini si evince anche che sono state aggiunte classifiche online (per Monster Land, l'unico dotato di punteggi), gli inevitabili Obbiettivi, un sound test mode e tanto altro ancora.

In precedenza, si aveva notizia solo dell'arrivo di Monster World IV in Occidente su PSN e Wii Virtual Console. Non sappiamo se anche queste due console godranno in vece di questa ben più ricca Vintage Collection, o solo del gioco singolo (scommessa personale: su PSN Vintage Collection, su Virtual Console solo Monster World IV, anche perché il predecessore già è disponibile).

Qui a Outcast.it siamo tutti visibilmente eccitati. Sì, visibilmente.

Diablo III ha una data di uscita (no, davvero!)

Microsoft al lavoro su un titolo "AAAA"