Outcazzari

Wii U: social network, joypad classico e...

Tramite un'altra delle sue conferenze Nintendo Direct, la casa di Mario ha presentato i dettagli (presumibilmente) finali della console Wii U e di molte sue specifiche. A cominciare dal Wii U Gamepad, cioé il tablet mostrato l'anno scorso. Come anticipavano le voci di corridoio, ha ora due stick analogici e un trasmettitore NFC, da usare con apposite schede o gadget. Il controller, conferma Nintendo, si potrà usare indipendentemente dalla console. Quello che vedete nell'immagine è invece il Pro Controller, un joypad classico pensato per i giochi multipiattaforma e i titoli più tradizionali come shooter, picchiaduro o simili.

Per quanto riguarda le funzioni base di Wii U, merita spazio indubbiamente MiiVerse, un social network integrato nella console e basato su Internet simile a Twitter. In pratica, durante qualsiasi gioco, potremo mettere in pausa e condividere le nostre impressioni con altri utenti, attraverso l'apposito sistema di messaggistica. Il tutto avverrà scrivendo, o disegnando, direttamente sullo schermo del tablet, allegando anche immagini o altri piccoli attach.

Per vedere l'intera presentazione con i sottotitoli in italiano, cliccate qui (30 minuti circa). Se non avete bisogno di "aiuto", ecco qui la registrazione dell'evento priva di sottotitoli.

http://youtu.be/9AkPdAWfFjI

 

Sorcery: il mago Sony ha la bacchetta spuntata

Blu Brothers #1