Watch Dogs abbaia su Twitter

Avete presente Watch Dogs, la nuova IP presentata da Ubisoft in coda alla sua conferenza E3? Quella che ha fatto rizzare occhi e orecchie e peli a tutti quanti? Certo che ce l'avete presente ma, nel dubbio, sai mai, trovate il filmato completo qui. Gli sviluppatori hanno aperto un account su Twitter, tramite il quale hanno cominciato a diffondere un po' di dettagli importanti. Per esempio la conferma – non che avessimo dubbi al riguardo – che quella demo girava su PC e che il gioco uscirà anche su PC. "Anche", perché è ovviamente previsto su console, ma il team parla di console generiche e non scende maggiormente nel dettaglio. Uscita prevista, comunque, per il 2013. E a questo punto partono le pippe mentali, soprattutto considerando che Ubisoft ha in passato detto di voler attendere la prossima generazione di console per lanciare nuove IP.

Watch Dogs uscirà dunque su Xbox 360 e PlayStation 3, ma con un impianto grafico per forza di cose ridimensionato rispetto a quella demo PC? Oppure sarà un titolo di lancio per la prossima generazione di console che, quindi, spunterà nei negozi già nel 2013? Oppure ancora l'anno prossimo ci becchiamo delle versioni "ridimensionate" del gioco per Xbox 360 e PS3 e poi, quando arrivano le nuove console, lo vedremo in piena forma? Mboh?

Nel mentre, il team si è bullato, attraverso le immagini che trovate qua sotto, di come Hideo Kojima e Shigeru Miyamoto siano andati a curiosare dalle loro parti per vedere Watch Dogs in azione.

Niente Microsoft Smash Bros.

Resident Evil 6 in edizione greatest hits