Vita batte 3DS nei most-wanted giapponesi

La classifica mensile "Most Wanted" redatta da Famitsu non fornisce certo uno spaccato affidabile dell'utenza giapponese in termini di videogiochi più attesi ma può rappresentare un dato quantomeno interessante per sondare quali giochi "tirano" nella terra del Sol Levante. In tale ottica sono interessanti i dati appena rilasciati dalla nota rivista giapponese, che vedono in testa un gioco per PlayStation Vita: Persona 4: The Golden è infatti il videogame più atteso in Giappone, seguito a ruota da Resident Evil 6 per PlayStation 3 (si, la versione Xbox 360 è come se non esistesse...).

Al terzo posto troviamo l'immancabile Dragon Quest X per Wii e Wii U mentre al quarto c'è di nuovo un gioco Capcom con Dragon Dogma (ancora in edizione PlayStation 3).

Sbuca finalmente al quinto posto il vendutissimo portatile Nintendo con Monster Hunter 4 per 3DS.

Sul fronte delle vendite la situazione è decisamente opposta, con il 3DS che vende poco meno di 70.000 console settimanali e Vita che questa settimana tocca un minimo "storico" in Giappone piazzando poco sotto la soglia delle 10.000 unità vendute.

Quale che sia il vero trend di attese e vendite in Giappone una cosa è certa: Capcom, con ben quattro giochi nella top-10, farà un sacco di soldi nei prossimi mesi...

Bit.Trip Runner 2 rallenta il passo

Elder Scrolls su iOS: sì, no, forse