Una notte al museo WOW con Insert Coin

Amici ma soprattutto amiche dei videogiochi agée (sì, ormai è un mantra di queste notizie), non paghi di aver già annunciato la consueta serata mensile dedicata al videogioco d'annata (quell'Insert Coin PUNCH! di cui si diceva a queste coordinate), i due supereroi Kenobit e Babich hanno pensato bene di raddoppiare i loro sforzi, usando i loro poteri ottobittari per fare del bene. Cioè, più del solito. Venerdì 23 maggio, nella insolita cornice del WOW Spazio Fumetto di Milano (Viale Campania 12, 20133 Milano, Italia, Europa, pianeta Terra), il dinamico duo presterà arcade stick e proiettore a una serata carica di vignette e divertimento videoludico d'antan, tra Popeye, Dylan Dog, Disney's Magical Quest e chissà quali altre perle.

Come dicevo, la serata non sarà tutto onomatopee e pestoni sui tasti, ma servirà anche a fare del bene, dal momento che i 5 euro dell'ingresso (che comunque comprendono una bella birra gelata, tutta per voi) serviranno per finanziare i lavori di rinnovamento della facciata del museo, al momento coperta da una cacofonia di tag e scritte, che verranno coperte con uno spettacolare murale di Federico Pirovano, con 44 personaggi del mondo fumettistico.

Insomma: divertirsi con i bei videogiochi di una volta durante una serata rilassata, in un clima amichevole, sorseggiando il nettare degli dei e, per giunta, con la consapevolezza di aver contribuito a una causa allo stesso tempo nobile e nerd. Cosa c'è di meglio?

Old! #63 – Maggio 1994

Old! #63 – Maggio 1994

Trials Fusion: fra estasi adrenalinica e bestemmie