Una data di uscita per Spelunky su XBLA

Derek Yu in persona ha mandato e-mail a tutto il mondo per annunciare la data d'uscita dell'edizione Xbox 360 di Spelunky, il suo amatissimo gioco di piattaforme: si parla di mercoledì 4 luglio, a un prezzo di 1200 Microsoft Point. Descritto dallo stesso Yu come un gioco di piattaforme parecchio difficile, con livelli generati casualmente e morte permanente in stile roguelike, Spelunky ha conquistato il premio Excellence in Design all'Independent Games Festival 2012, dove era fra l'altro candidato anche per il gran premio e il riconoscimento all'eccellenza tecnica.

L'edizione Xbox Live Arcade, nata grazie all'intercessione dei fan e di nientemeno che Jonathan Blow (l'autore di Braid), è stata realizzata da Yu in collaborazione con Andy Hull (designer e programmatore) ed Eirik Suhrke (musicista).

Queste le novità della riedizione: - grafica HD dipinta a mano e nuovo audio; - nuovi mostri, oggetti, trappole, segreti; - multiplayer offline: co-op e deathmatch; - bot per affrontare il deathmatch in single player; - personaggi sbloccabili; - tre diversi personaggi da salvare: femmina, maschio e cucciolo; - ovviamente Achievement, classifiche e Avatar da sbloccare.

http://youtu.be/D1vCF-5Xkp4

The Last of Us asso dell'E3

Due diari di sviluppo per Rainbow Moon