Svelato The Witcher 3

Direttamente dalle pagine di Game Informer arrivano l'annuncio ufficiale e i primi dettagli per l'atteso terzo capitolo di The Witcher. Stando alle parole di CD Projekt, The Witcher 3 sarà trenta volte più grande rispetto al capitolo precedente della saga, quindi largamente più grande di Skyrim, e questo grazie al nuovo REDengine 3, il nuovo motore di sviluppo creato dallo studio polacco che debutterà proprio assieme a The Witcher 3, per poi animare anche Cyberpunk 2077.

Oltre alla vastità delle ambientazioni, il gioco proporrà anche un innovato sistema per la riproduzione degli eventi atmosferici, l'introduzione di un'organizzazione diversificata tra quest, sub quest e minigame e di un ecosistema variabile a seconda delle scelte operate dal giocatore. Le città, ad esempio, avranno tutte una loro storia, che potrà essere “modificata” a seconda delle azioni che faremo compiere al protagonista.

The Witcher 3 è previsto l'anno prossimo su PC e per le console di prossima generazione. Di seguito trovate le immagini, non propriamente "next gen" e con un impercettibile watermark di Game Informer. Ma, oh, accontentiamoci.

[nggallery id=179]

Ludophìlia #12 - Semiologia del racing game moderno: il problema del Nürburgring Nordschleife.

Ludophìlia #12 - Semiologia del racing game moderno: il problema del Nürburgring Nordschleife.

La bottega di LeChuck #22 - Tutti in manicomio