Surface, i tablet ufficiali di Microsoft

Qualcuno ricorderà il tavolo da cucina a schermo tattile chiamato Surface che Microsoft aveva presentato qualche anno fa, da oggi si chiama PixelSense. Perché invece il nome Surface verrà usato per una nuova linea di tablet basati su Windows RT e Windows 8. Il modello che vedete nell'immagine, ad esempio, ha uno schermo da 10,6", pesa circa 600g e utilizza il materiale Gorilla Glass per il suo display.

Tra le specifiche, troviamo una porta HDMI, due porte USB, e la risoluzione nativa Full HD di 1920x1080 oltre a una cover colorata che, aperta, diventa una sottile tastiera da circa 3mm con tanto di trackpad. Ci sarà anche la classica doppia fotocamera anteriore/posteriore e una "ricezione Wi-Fi da record" oltre a due versioni per ciascun modello.

Il modello basato su Windows RT (e con processore Nvidia ARM) sarà disponibile in due versioni da 32 e 64 gigabyte mentre quello che utilizza Windows 8 (con CPU Intel Ivy Bridge i5) uscirà con dotazioni di 64 e 128 giga.

Cosa manca a tutta la pappardella fin qui elencata? Esatto: prezzi e date di uscita che come sempre arriveranno in un annuncio successivo. Ma prima, il trailer musicale...

http://youtu.be/dpzu3HM2CIo

 

Split-screen fatto in casa per Super Mario Galaxy 2

Gli enigmi e i colpi di scena di Resonance