Sundaycast #78 - I want to leave

Ripercorriamo gli annunci e le notizie più o meno borderline della settimana, con il solito piglio borderline da giocatori borderline coi baffi che ci contraddistingue. E poi, ci serviva un modo per riempire in modo un po’ borderline le domeniche. Borderline.

Se la settimana delle notizie si apre già domenica, con un leak dell’annuncio di Tekken 7 che lascia tutti indifferenti… beh, vuol dire che luglio non è proprio il mese buono. Per vivere, intendo. Anche perché poi venerdì non va tanto meglio, con il nuovo DOOM che è talmente bello, ma talmente fregno, che dal QuakeCon non arriva un filmato che sia uno da mostrare al pubblico. Sì, io ho l’insofferenza di luglio… ma anche il mondo non fa niente per togliermela, eh.

Comunque, sempre domenica scorsa è uscito il trailer della nuova stagione di Doctor Who, e…

Who?

http://youtu.be/TivqZTq5u6Y

In questo trailer, oltre a vedere all’opera Peter Capaldi e un T-Rex (per la gioia dell’ottimo Zampini), al secondo 0:27 si vede un personaggio misteriosamente simile a Garrus di Mass Effect. Vedremo un crossover tra le due serie? Ne dubito, ma vai a sapere™… probabilmente, solo il Dottore potrebbe salvarci da un altro scandalo-finali multipli.

 

O forse no: Michael Gamble, produttore di Mass Effect, come vedete qui sopra ha lanciato un sondaggio tramite Twitter, nella speranza di ricevere quanto più feedback da parte dei fan in previsione dei lavori sul quarto capitolo del gioco. Tra l’altro, sempre a proposito di Mass Effect, dopo il loffio segmento all'E3 dovremmo vedere qualcosa di davvero interessante al prossimo Comic-Con di San Diego. Staremo a vedere™.

Super Smash Gente

http://youtu.be/MW6TpZPYd58

Nuovo trailer anche per Super Smash Bros., che arricchisce il suo cast (già nutritissimo) con tre nuovi personaggi: Captain Falcon, personaggio “storico” della serie, più le new entry Robin e Lucina di Fire Emblem Awakening. La cosa clamorosa, per certi versi, è che sempre in settimana è apparso sul Miiverse un messaggio di Masahiro Sakurai, responsabile del gioco, in cui appariva uno dei caratteristici trofei figurante Rayman. Non esattamente un personaggio Nintendo, insomma. Il roster di Smash è destinato ad allargarsi ancora, o era un semplice omaggio per la presa della Bastiglia? Staremo a vedere™.

Tra l'altro, Rayman sembra particolarmente strafatto.

TVTVTV… not

http://youtu.be/KbWgUO-Rqcw

Dopo aver mandato a casa una buona fetta di dipendenti Nokia, Microsoft torna al suo recente amore: i dietro front. Nonostante l’indimenticabile conferenza a base di TVTVTV, con tanto di serie su Halo realizzata da Ridley “fratello scemo” Scott, il nuovo CEO di Microsoft Satya Nadella sembra seriamente intenzionato a fermare sul nascere ogni tipo di iniziativa televisiva, al fine di risparmiare fondi utili da investire altrove. E dire che Netflix, la prima ad investire su serie TV proprietarie distribuite on demand, dopo aver creato House of Cards e Orange is the new black ha aumentato esponenzialmente i suoi guadagni… valli a capire, a Redmond.

Il genio della settimana

http://youtu.be/w-NshzYK9y0

Manuel Noriega, l'ex dittatore di Panama, ha fatto causa ad Activision. Perché? Semplice: la sua immagine (secondo lui, chiaro) è stata usata in maniera illecita all'interno di Call of Duty: Black Ops II.

Già: un ex dittatore con vent’anni di varie condanne si è rivolto agli organi di legge, perché la sua immagine è stata usata impunemente in un videogioco. Non ci sono parole. A parte, forse, "assolto in secondo grado".

DOOM! Più o meno...

http://youtu.be/wDlCR9uSOtg

Come dicevo in apertura, noi poveri mortali non possiamo ancora vedere il nuovo DOOM. Ma nel video qui sopra ci sono quasi otto minuti di commenti a caldo di chi il video l'ha visto dal vivo, proprio al QuakeCon. Certo, sono i pareri di fan sfegatati del gioco, tra cui figura anche gente che non salta una QuakeCon da dieci anni... ma, ehi, sono americani esaltati, sono contagiosi, perché no.

That's all folks! Alla prossima settimana, con altri americani esaltati!

Colonel Campbell's Art Soup #72

Colonel Campbell's Art Soup #72

Square Enix si autoridicolizza con Final Fantasy Type-0