Sundaycast #48 - Abboffamento

Ripercorriamo gli annunci e le notizie più o meno borderline della settimana, con il solito piglio borderline da giocatori borderline coi baffi che ci contraddistingue. E poi, ci serviva un modo per riempire in modo un po’ borderline le domeniche. Borderline. Il grande dilemma e senso di inadeguatezza nel riportare le notizie della settimana in modo borderline quando, lungo i sette giorni, hai un aleZ in formissima che ti sforna tante piccole perle. Ah, compiti ingrati! Per fortuna è Natale, siamo tutti più buoni e tutti più distratti dall'ennesimo Nintendo Direct che ha dato più dolori che gioie. Belli i giorni in cui si guardava a questo nuovo format con curiosità e il cuore pieno di speranze. Fortuna che è Natale e possiamo affogare i dispiaceri in sconti assortiti.

Vamonos!

"Direttamehnte!"

http://youtu.be/KiWRqWOAfck

Nintendo Direct time! Primo annuncio del mese è il tristissimo e discutibile spinoff  di Dynasty Warriors, quell'Hyrule Warriors di cui vi ha già parlato aleZ, a cui è seguito un video del nuovo Kirby Triple Adventure, solito, squisitissimo titolo della palletta viola che, al solito, ispira fiducia solo a guardarlo.

http://youtu.be/ix56D65R2jw

Altro giro, altra dose di pucciosità: Yoshi's New Island, previsto per la primavera del prossimo anno.  Se non siete tipi da pucciosità, però, vi farà piacere sapere che il prossimo 21 febbraio arriverà su eShop e nei negozi Tropical Freeze, nuova avventura di Donkey Kong e compagni. Sì, perché ci saranno anche Diddy, Dixie e l'ormai senile Cranky, pronti a dare una mano allo scimmione nintendoso per antonomasia. Agevolo trailer.

http://youtu.be/vuJp063F-QE

http://youtu.be/S_km8IR0XcI

Quello qui sopra, invece, è il trailer del nuovo DLC di Sonic Lost World. DLC che, tanto per non avvalorare le tesi dei complottisti, che vedono nell'ultima avventura del porcospino blu abbastanza Mario da renderlo un capitolo apocrifo, è tutto ambientato in un mondo di Yoshi's Island.

http://youtu.be/ybV81qO6Vw4

Se le sfide di Wario Ware proposte da 9 Volt erano le vostre preferite, probabilmente NES Remix è il gioco che fa per voi: come potete vedere dall'esplicativo trailer qui sopra, il gioco è costituito da tante micro sfide ambientate nei giochi del glorioso Nintendo Entertainment System, ed è fra l'altro già disponibile per l'eShop di Wii U, alla modica cifra di 9.99 euro. Oh, non vi lamentate, vi danno pure gli stampini per il Miiverse!

http://youtu.be/h2WjrlaaXcA

Sempre per Wii U è in arrivo, il 15 gennaio, Dr. Luigi, (ovviamente) variazione sul tema Dr. Mario creata ad hoc per l'apparentemente infinito anno di Luigi. Per finire, Iwata ha mostrato un nuovo trailer di Mario Kart 8 e ha introdotto nel roster di Super Smash Bros. anche Rosalina e Luma, direttamente da Super Mario Galaxy.  Il duo, tra l'altro, porta in dote anche l'ambientazione Comet Observatory. Cosa dire, se non "evviva la principessa Daisy!"?

X-Wing, forse

http://youtu.be/fN0D8TU_TVE

Buone notizie a metà: se siete orfani di Star Wars: X-Wing, vi farà piacere sapere che Area 52 Games è al lavoro su Stars Wars: Attack Squadrons, simulatore di caccia spaziale gratuito destinato ai PC nel corso del prossimo anno. La parte meno buona di questa notizia è che siamo alla fine del 2013, Star Wars è in mano alla Disney, Area 52 Games è uno studio neonato e Attack Squadrons prevede delle microtransazioni. Crederci?

Compiti per le vacanze

Terry Cavanagh, recentemente fuggito in Francia dopo essere evaso... ah no. Vabbé, la faccia da killer c'è.

Ormai i grandi scofanamenti sono alle porte, e siccome so che state già programmando le vostre vacanze assecondando i saldi di Steam (e quelli ancor più convenienti dell'Humble Store, grazie al cambio euro/dollaro), vi segnalo che entro l'Epifania sarà possibile votare il vincitore dell'edizione 2013 del quasi trentennale contest Ludum Dare, in cui sviluppatori di tutto il mondo scatenano la loro fantasia e creano un'opera videoludica in sole 48 ore. Perché "compiti per le vacanze"? Perché i progetti inviati al sito sono stati ben 2.064 e, ovviamente, mi aspetto che voi li guardiate tutti prima di esprimere una preferenza. Crederci.

That's all folks! Alla settimana prossima... ma ci sarà veramente qualcosa da dire? Ma soprattutto, la prossima settimana sarò sopravvissuto alla cofana di cibo che mi attende? Scopriremolo, solo su Outcast!

Microsoft chiede aiuto a sé stessa

Chissene? Torna la serie MX vs ATV