Sundaycast #42 - Tutto il pesce

Ripercorriamo gli annunci e le notizie più o meno borderline della settimana, con il solito piglio borderline da giocatori borderline coi baffi che ci contraddistingue. E poi, ci serviva un modo per riempire in modo un po’ borderline le domeniche. Borderline. Settimana pregna di novità in quel di Outcast... oddio, in realtà abbiamo "solo" aggiornato il forum e messo i commenti sotto Disqus (che, collateralmente, ha nascosto i precedenti, che ci sono ma non si vedono più), però oh, dici niente.

E là fuori che è successo invece? Beh, innanzitutto, clamorosamente, sono stati sette giorni passati a razzo.  Per dire, io mica mi sono reso conto che è già domenica. Poi, incredibilmente, son successe anche diverse cosette interessanti anche per il mondo dei videogiochi, tipo che sono uscite le recensioni di Battlefield 4 e Call of Duty: Ghosts...  no, scusate, ho detto interessanti... vabbé dai, le notizie qui sotto non sono mica male.

Bundle!

2586213

Questa settimana,  ad esempio, è saltato fuori l'Humble Bundle di Warner Bros., che contiene Batman: Arkham Asylum, Lord of the Rings: War in the North, F.E.A.R. 2 e F.E.A.R. 3. Come da tradizione, pagando più della media (meno di cinque dollari) verranno resi disponibili anche Arkham City e Scribblenauts Unlimited.

Parallelamente all'Humble WB Bundle, poi, è spuntato anche la Humble Weekly Sale a tema Daedalic Entertainment, che contiene praticamente tutta la produzione dello studio, tra cui figura chiaramente Deponia, avventura grafica arrivata recentemente all'epilogo e prontamente recensita dal nostro Pocoto su queste coordinate.

Tra l'altro, proprio settimana scorsa parlavo della nuova modalità di "sblocco" dei giochi fornita dagli Humble Bundle, su cui queste due nuove offerte hanno fatto chiarezza: i giochi, come detto sette giorni fa, verranno associati automaticamente al proprio account Steam, ma in caso siano già stati acquistati precedentemente, sarà possibile inoltrare a un amico un link, attraverso il quale riscattare il gioco sul proprio account Steam. Insomma, una piccola lungaggine che serve a prevenire la compravendita selvaggia delle key e a preservare l'ottima iniziativa.

Datario!

http://youtu.be/iONE5aQLcxM

Buone notizie per tutti i filonipponici: questa settimana sono state ufficializzate due finestre di uscita per Jojo's Bizarre Adventure: All Star Battle e Metal Gear Solid V: Ground Zeroes.  Il primo, già uscito in Giappone (dove, tra l'altro, ha raccolto un 40/40 su Famitsu, per quel che vale), è destinato ad arrivare nel vecchio continente durante la prossima primavera, solo su PlayStation 3.

Ground Zeroes arriverà invece su PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One , sempre durante la primavera 2014. Grazie a questo annuncio, tra l'altro, è stato svelato il mistero riguardante Metal Gear Solid V, la sua distribuzione e il suo intreccio narrativo: Ground Zeroes sarà un prequel alle vicende di The Phantom Pain, che verrà pubblicato solo tra chissà quanto tempo e, chissà, forse solo su PS4 e One. Ad ogni modo, Ground Zeroes arriverà nei negozi  a prezzo budget: si parla di 29,99 sterline per le versioni current gen, con un ulteriore sconto di dieci sterline sugli store digitali. Il prezzo per la versione next gen dovrebbe attestarsi intorno alle 29 sterline, almeno per quanto riguarda la versione digitale.

http://youtu.be/g34tOge-gL8

Uscendo dal Giappone, invece, c'è da segnalare che Slightly Mad Studios ha annunciato che Project CARS, corsaiolo destinato a ridefinire il concetto di fotorealismo, ha abbandonato PlayStation 3 e Xbox 360 per sbarcare su PS4 e One, assieme a PC Windows, Steam OS e Wii U (!!!), ma non prima dell'autunno del prossimo anno. Ma, in fondo, c'era da aspettarselo... un tale dettaglio, per le console che stanno per abbandonarci, è francamente inarrivabile... a questo punto, sono curiosissimo di vedere la versione Wii U.

Warcraft!

http://youtu.be/OYueIdI_2L0

Questo weekend c'è stata la tradizionale BlizzCon, in cui Blizzard fa felici milioni di miliardi di fan in tutto l'universo mostrando novità più o meno pese. Questa volta, Blizzy non si è limitata a presentare una nuova monta volante o un nuovo set di cappellini, ma ha svelato al mondo Warlords of Draenor, nuova espansione di World of Warcraft.

Warlords of Draenor riproporrà personaggi e ambientazioni dai giochi strategici della serie, e introdurrà anche diverse novità sia dal punto di vista tecnico, con un abbellimento generale delle texture e dei modelli dei personaggi "classici", sia dal punto di vista di gioco, con il level cap aumentato a 100 e tante altre belle cosette di cui non voglio sapere nulla, visto che mi sono disintossicato con sucesso anni fa, ma di cui potete comunque leggere nell'approfonditissima FAQ pubblicata prontamente da Blizzard.

Regali!

Nokia Lumia 1020, Stephen Elop

Prima di chiudere, c'è da segnalare come Microsoft sia saltata agli onori della cronaca per due motivi: il primo è che l'omino qui sopra, l'ex CEO di Nokia Stephen Elop, sembra lanciatissimo a succedere a Steve Ballmer alla guida di Microsoft. La vera notizia, però, è che per risanare il bilancio dell'azienda di Redmond, l'ex finnico potrebbe vendere al miglior offerente nientemeno che la divisione Xbox! Per ora siamo ancora totalmente nel campo delle voci di corridoio, ma oh, vai a sapere quanto "mezze" siano queste verità...

Il secondo fatto ad aver messo Microsoft sulla bocca di tutti, questa settimana, è che proprio da Redmond sono cominciati a piovere già da ora diversi regalini griffati Xbox One: alcuni utenti Xbox più affezionati si sono visti recapitare nella mailbox un messaggio in cui gli viene comunicato che hanno vinto Killer Instinct o, addirittura, una Xbox One! Su Twitter, ovviamente, non mancano i fan entusiasti, tra cui figura anche il nostro amico Shark, fresco vincitore del picchiaduro con Jago e co.

Niente male, no? Certo, regalare un gioco free to play lascia un po' il tempo che trova, però è un bel gesto.

That's all folks! Alla settimana prossima, con altre cose da aggiungere all'infinito backlog, altre date e altri regali scadenti!

Colonel Campbell's Art Soup #36

Colonel Campbell's Art Soup #36

Old! #37 – Novembre 1973