Outcazzari

Sundaycast #30 - Annunciaziò

Una rubrica inventata da Nabacchiodorozor, che evidentemente c’ha un sacco di tempo da buttar via, perché pensava potesse essere il caso di riempire un po’ le vostre domeniche. Con cosa? Con robe a caso, dai. Una settimana ricca di giochi che vengono via a due spicci e soprattutto annunci, nonostante il Ferragosto di mezzo e l'incombente Gamescom... chi l'avrebbe mai detto? Di certo non io.

Lupus in video

http://youtu.be/txAF8WLlsHs

Finalmente, Telltale ha mostrato in video la sua prossima fatica, The Wolf Among Us. Il gioco, oltre a riprendere la struttura ludica basata sulle scelte dei giocatori, utilizzerà una versione aggiornata del motore grafico di The Walking Dead, rimanendo dunque molto fedele allo stile fumettoso che ci si aspetta da un'opera ambientata nell'universo di Fables.

Il primo capitolo di The Wolf Among Us, chiamato Faith, non ha ancora una data d'uscita, ma stando al trailer qui sopra è destinato ad arrivare presto su PlayStation 3, Xbox 360 e PC... e qui, francamente, non si vede l'ora.

Cubetti stealth

http://youtu.be/iWqZotGmLoI

Mike Bithell, creatore di Thomas Was Alone, questa settimana ha annunciato di essere al lavoro su un titolo stealth chiamato Volume.

Del gioco in sé si sa ancora poco, a parte che avrà una visuale dall'alto, un look squadrato e minimale e una storia “autoriale” scritta dallo stesso Bithell. In Volume vestiremo i panni di un ladro molto ingegnoso, che grazie ai suoi poteri dovrà cercare di sfuggire (senza uccidere!) alle sentinelle sparse per i livelli.

Bithell ha inoltre dichiarato che in Volume sarà presente un editor di livelli con cui disporre a proprio piacimento nemici, muri, trabocchetti (ma anche tracobbetti) e perfino strumenti narrativi, così che i giocatori possano raccontare le loro storie con il motore del gioco. Promesse da marinaio? Staremo a vedere... più precisamente il prossimo anno, su console Sony.

La data di Thief

http://youtu.be/Q3QQHurZrrU

Si diceva dell'imminente Gamescom... beh, in settimana, Eidos Montreal non ha resistito e ha pubblicato su YouTube un nuovo video di Thief, preparato per la manifestazione di Colonia.

Il video, che mostra qualcosa di più sul mondo di gioco, si conclude rivelando la data di uscita del gioco: Thief uscirà in Europa il 28 febbraio per PC, PlayStation 4, Playstation 3, Xbox One e Xbox 360.

GTA Online è tanta roba

http://youtu.be/oROsEZ3jVTM

Il video qui sopra, invece, mostra tutto il popo' di roba che sarà possibile fare nella modalità online di Grand Theft Auto V. Dopo averlo presentato quasi come fosse una cosa a sé, Rockstar Games ha dichiarato a Polygon che GTA Online sarà gratuito per ogni copia di Grand Theft Auto V e non richiederà codici o pass online.

L'unico intoppo, se così vogliamo definirlo, è che GTA Online sarà disponibile solo attraverso un aggiornamento previsto per il primo ottobre, mentre GTA V sbarcherà nei negozi il 17 settembre... la speranza, a questo punto, è che tra un impegno e l'altro bastino quindici giorni per portare a termine la campagna single player.

CliffyB sbrocca?

Chiudiamo l'appuntamento odierno con Sundaycast con il momento “dafuq?” della settimana: Cliff Bleszinski ha pubblicato su Twitter due immagini del suo nuovo progetto... oppure no?

Le due immagini, infatti, non sembrano avere chissà quale correlazione: la prima vede un soldato in mezzo a un canyon, mentre la seconda un arbitro minuscolo in mezzo a dei giocatori di basket muniti di scarpe a reazione. Entrambi gli artwork (o quello che sono) portano la firma di Shaddy Safadi, già autore di molto materiale relativo a The Last of Us (se foste tra i due al mondo ad esservi persi la mia recensione, eccola). Ad ogni modo: un progetto vero e proprio o una trollata a regola d'arte? Lo scopriremo solo vivendo... anche se io ho paura che sia più la seconda.

That's all, folks! alla prossima, gonfissima settimana di Gamescom!

The Wonderful 101: tutti per uno, non ci batte nessuno!

Old! #26 – Agosto 1983