Outcazzari

Sundaycast #26 – Nostalgia portami via

Una rubrica inventata da Nabacchiodorozor, che evidentemente c’ha un sacco di tempo da buttar via, perché pensava potesse essere il caso di riempire un po’ le vostre domeniche. Con cosa? Con robe a caso, dai. Amici ma soprattutto amiche di Outcast, come al solito sono qui a ricapitolare gli eventi clou della settimana... eventi collegati tra loro, fondamentalmente, per essere tutta roba da vecchi scoreggioni.

Torna Strider!

http://youtu.be/ynyuUEUoR1s

Così, dal nulla (se si escludono anni di rumor, smentite e quant'altro), dal Comic-Con di San Diego arriva la notizia ufficiale di Capcom: Strider tornerà, all'inizio del prossimo anno, su PC, PlayStation 3, Xbox 360 e console di prossima generazione.

Lo sviluppo del gioco, affidato allo studio Double Helix (attualmente al lavoro anche su Killer Instinct per Xbox One) e supervisionato da Capcom Osaka, rivedrà lo storico protagonista Hiryu alle prese con la distruzione del dittatore Grand Master Meio, cattivone che, come è giusto che sia, ha schiere di cyborg e guardie corazzate pronte a difenderlo. Starà ancora una volta al giocatore abbattere tutti gli ostacoli lungo il cammino... un cammino che, stando alle prime indiscrezioni, prevede livelli non lineari da scoprire progressivamente. In altre parole, metroidvania.

Un'operazione nostalgia che, per ora, ha riscosso pareri contrastanti: chi non approva Double Helix allo sviluppo, chi voleva più colori nella palette cromatica, chi voleva Megaman... come sempre, staremo a vedere.

Torna Earthbound!

http://youtu.be/ZiCGF7-fvuU

Questa settimana si è tenuto un Nintendo Direct “mini”, che potete guardare qui sopra, in cui la grande N ha annunciato un po' di cosette accessorie e una bella bombetta inaspettata. Oltre alla notizia di un potenziamento delle funzionalità StreetPass, c'è da segnalare che chi acquisterà Pikmin 3 su eShop avrà un 30% di sconto su The Wonderful 101 fino al 21 settembre.

Il momento “vecchi scoreggioni” del Direct, però, è venuto poco dopo: innanzitutto è stato confermato l'arrivo, su 3DS eShop, delle versioni 3D di classici sega come Sonic the Hedgehog, Streets of Rage e Space Harrier. Infine, è stato ufficializzato lo sbarco sull'eShop europeo di Earthbound per la Virtual Console del Wii U, avvenuto proprio nei minuti in cui andava in onda il mini Direct.

Torna Seaman?

Restando in casa Nintendo, si segnala che Siliconera ha recentemente scoperto che la grande N ha registrato due marchi bizzarri, che sembrerebbero preannunciare il ritorno di Seaman.

Seaman, grande cult di SEGA uscito originariamente su Dreamcast e partorito dal folle Yoot Saito, per chi non lo sapesse, vedeva protagonista una sorta di inquietante pesce con la faccia di un uomo. Proprio per questo, i due titoli registrati da Nintendo sembrano cavalcare la corrente marina ideata da Saito: Mysterious Pet: Legend of the Fish With A Human Face e Mysterious Partner: Legend of the Fish With A Human Face. Depistaggi? Momenti nostalgia? Qualcosa bolle in pentola e non è da escludere che già al prossimo Tokyo Game Show ne sapremo di più.

Torna Ultimate Warrior!

http://youtu.be/9l2FeI5GMg0

Non potevo non concludere un appuntamento costellato di roba nostalgica e mirata ai vecchi scoreggioni (amichevolmente, s'intende), con il vecchio scorreggione per antonomasia: Ultimate Warrior.

Memorabile figlio di 'ndrocchia del wrestling, famoso tanto per i suoi feud con l'Hulk Hogan all'apice della carriera quanto per i suoi continui dissapori (soprattutto legali) con qualunuque federazione decidesse di metterlo sotto contratto, Warrior (fun fact a proposito delle gite in tribunale: Warrior, già da tempo, è diventato il suo nome legale) ha deciso di tornare sotto l'ala della famiglia McMahon e apparirà come contenuto esclusivo di WWE 2K14 per chiunque effettuerà il pre-order del gioco.

Detto che WWE 2K14 sarà come sempre sviluppato da Yukes (ma dopo l'implosione di THQ sarà pubblicato da 2K Sports) per Xbox 360 e PlayStation 3, non ci resta che prenotare e attendere ansiosi il momento in cui Warrior farà nuovamente causa alla WWE, chiedendo di ritirare tutte le copie del gioco per uso improprio della sua immagine. Valore collezionistico alle stelle!

That's all folks, alla prossima settimana!

Colonel Campbell's Art Soup #20

Colonel Campbell's Art Soup #20

Old! #23 – Luglio 1993