Outcazzari

Sundaycast #136 - Cartellino Gaillo

Sundaycast #136 - Cartellino Gaillo

Ripercorriamo gli annunci e le notizie più o meno borderline della settimana, con il solito piglio borderline da giocatori borderline coi baffi che ci contraddistingue. E poi, ci serviva un modo per riempire in modo un po’ borderline le domeniche. Borderline. Amici ma soprattutto amiche, eccoci di ritorno in questa domenica post pausa delle nazionali in cui, più o meno, è successo di tutto: l’Olanda è rimasta fuori dagli Europei 2016, il Belgio è salito sulla cima del mondo pallonaro della FIFA senza pagare Blatter in birra/waffle/patatine fritte o donne bellissime dall’accento bizzarro (anche se non c’è da escludere niente) e, incredibile ma vero, Dino Dini torna con Kick Off, una roba che se siete giovani come me avete giusto sentito nominare dai vecchi scoreggioni nostalgici. Tipo Pocoto, ma più vecchi. (Ciao Pocoto ❤)

Sigla!

Inevitabilmente Kick Off

Si diceva: Dino Dini torna dal silenzio stampa (anche se su Twitter è presentissimo e quasi petulante da diversi anni) per annunciare Dino Dini’s Kick Off Revival, titolo super ampolloso che nasconde un remake del titolo che i più hanno apprezzato all’epoca dell’Amiga, destinato il prossimo anno in esclusiva (temporanea?) su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Come è facile immaginare, visti i prodigi che la tecnologia videoludica ha saputo raggiungere in questi anni senza Kick Off, Revival non si limiterà a un calcio semplice, fatto di pixelloni e otto direzioni via comandi digitali, ma vanterà il pieno supporto a una non meglio specificata grafica 3D e ai comandi analogici, per restituire una fedeltà di tiro totale. O forse no.

Timboluid

A proposito di vecchie leggende che tornano sulle scene, nel video qui sopra possiamo gustarci Thimbleweed Park commentato dalla viva voce di Ron Gilbert, genio dietro ad avventure grafiche leggendarie come Day of the Tentacle e i due Monkey Island originali (ma sicuramente lo sapete già).

Thimbleweed Park segna per l’appunto il ritorno di Gilbert al genere che ha contribuito a creare e farci amare, e onestamente sembra molto bizzarro e promettente. Non ci resta che aspettare l’anno prossimo, e munirci di PC e/o Xbox One.

Datevi Firewatch

Campo Santo ha annuciato la data di uscita di Firewatch, il suo walking simulator per escursionisti con la camicia a quadri. Il gioco, che anche solo visivamente è una bomba, vedrà la luce del Wyoming (ma non solo) il prossimo 9 febbraio, su PC e PlayStation 4.

Verità supposte

Come vedete qui sopra, apprendiamo da Twitter che il prossimo titolo di ThatGameCompany non sarà una roba strappalacrime e toccante come Journey. Lo studio di Jenova Chen è infatti attualmente al lavoro su un nuovo progetto multiplayer (e multipiattaforma) musicato da Vincent Diamante… ma, oltre a questo, si sa davvero poco.

Anche se, con gli indizi che abbiamo, possiamo tranquillamente tirare a indovinare: uno sparatutto multiplayer online in cui si controllano dei soffioni? Un simulatore di tiro alla fune? Un MOBA in cui si comunica con gli altri giocatori solo con versi gutturali (quindi un MOBA qualunque)? Colin McRae ICO?

The Last of Uncharted

Salvarla in extremis...?
Salvarla in extremis...?

Chiudo con la segnalazione della settimana, direttamente dal nostro gruppo di discussione su Facebook: VG247 ha fatto mea culpa per aver pubblicato un’anteprima di Uncharted 4 dal TGS che, in realtà, parlava dell’Uncharted 2 presente nel remaster della serie disponibile per PS4, The Nathan Drake Collection. Cosa non ti fanno due ideogrammi al posto sbagliato!

La cosa bella della questione è che oltre all’assurdo di base c’è di più: nell’anteprima si disserta infatti di come il presunto Uncharted 4 sia troppo simile ai vecchi capitoli (e grazie), anche se si sente l’eredità di The Last of Us (vi ricordo che Uncharted 2 è precedente a TLoU). Insomma, un’anteprima più vera del vero, fatta nel modo più sbagliato e assurdo possibile.

That’s all folks! Alla prossima settimana (forse)! Maledetta Games Week!

Sì! La vita è tutta un QIX!

Sì! La vita è tutta un QIX!

Old! #132 – Ottobre 1995

Old! #132 – Ottobre 1995