Outcazzari

Sundaycast #129 - Grande ritorno

Ripercorriamo gli annunci e le notizie più o meno borderline della settimana, con il solito piglio borderline da giocatori borderline coi baffi che ci contraddistingue. E poi, ci serviva un modo per riempire in modo un po’ borderline le domeniche. Borderline. Amici ma soprattutto amiche, eccoci di ritorno dopo una settimana sabbatica in cui ho smaltito le tossine post-Gamescom e, soprattutto, ho fatto finta di godermi le ferie. La settimana, per altro, è cominciata con il grande marasma delle recensioni di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, uscita proprio nel giorno in cui Hideo Kojima ha compiuto 52 anni, ma anche quelle di Until Dawn e Gears of War Ultimate Edition. Ci vuole davvero del genio per intasare lo stesso periodo dell’anno con così tante uscite di peso. Ah!

Comunque, cominciamo.

Ritardoni

https://youtu.be/FUERg8bwpPA

Quello che vedete qui sopra è il nuovo trailer di Hyper Light Drifter, il gioco di Heart Machine nato anche grazie a Kickstarter che, come ormai da tradizione dei giochi crowd-funded, è stato rimandato rispetto all’uscita prevista originale.

Hyper Light Drifter uscirà infatti nel 2016 e prima su PC e Mac, anche dal momento che gli sviluppatori non vogliono forzare la mano ma lavorare più con calma, per garantire un prodotto di qualità. Che dire se non “peccato”, dal momento che il progetto è sempre apparso assolutamente interessante e visivamente gustosissimo? In realtà, niente.

https://youtu.be/uJ-rTdoiJZU

Sebbene l’ennesima presentazione non giocabile alla Gamescom fosse già un campanello d’allarme, proprio ieri è arrivata la conferma: XCOM 2 è stato ufficialmente rimandato da 2K Games e Firaxis. L’RTS è infatti slittato dall’autunno al 5 febbraio prossimo, allo scopo di migliorare ulteriormente il gioco, rifinirlo il più possibile e garantire un’esperienza di gioco il più possibile completo e perfetto. Come sempre, staremo a vedere.

Rob Halford

https://youtu.be/xxsbtkeLh8I

Dopo anni di hype, annunci e mezze prese in giro, Cliff Bleszinski ha annunciato al mondo LawBreakers. E, indovinate? Si tratta di uno sparatutto online. Free to play. HOW ORIGINAL.

Nel trailer qui sopra possiamo evincere brevemente la storia del gioco, che vede contrapposte due fazioni (“Law” e “Breakers”, HOW ORIGINAL) pronte a contendersi l’universo di gioco. Qui sotto, invece, gameplay. LawBreakers è previsto per il 2016, in esclusiva PC. Non vedo l’ora.

https://youtu.be/G2HqzhHvaqE

Horizzò

https://youtu.be/Fkg5UVTsKCE

Parlando di cose assolutamente attraenti, invece, Horizon: Zero Dawn è certamente in cima alla lista. Nonostante il Managing Director del gioco Hermen Hulst abbia dichiarato che le componenti ruolistiche della nuova avventura Guerrilla si collochino a metà tra Skyrim e Assassin’s Creed. È incredibile come anche una notizia di questo genere non scalfisca minimamente il fascino di dinosauri robot e una protagonista dai capelli rossi.

Yoshi the giant

Tanto per recuperare un po’ l’argomento “l’Amiibo di Yoshi è bellissimo”, questa settimana la grande N ha capito che poteva fregarci ancora una volta: è infatti arrivato l’annuncio di un Yoshi Amiibo-di-lana gigante, alto più del doppio rispetto alla versione standard commercializzata in concomitanza con Yoshi’s Wooly World, di cui agevolo la pregiata recensione 100% merinos. Il simpatico giocattolone lanoso, oltre ad essere oversized nei centimetri, lo è anche alla cassa: saranno necessari 40 euro per portarsi a casa il nuovo compagno di giochi, nanne e quant’altro.

Ma non è finita qui: il 25 settembre è in arrivo una nuova infornata di Amiibo, che comprendono ROB, Mr. Game & Watch e il duo cane/anatra di Duck Hunt. Il 20 novembre arriverà poi Falco Lombardi, all’urlo di “ottimo falconi”.

https://twitter.com/NintendoItalia/status/635791242312462336?ref_src=twsrc^tfw

That’s all folks! Alla prossima settimana con altra voglia di ferie!

Racconti dall'ospizio #21 - Streets of Rage 2 e il mistero buffo di un 94%

Racconti dall'ospizio #21 - Streets of Rage 2 e il mistero buffo di un 94%

Old! #125 – Agosto 2005

Old! #125 – Agosto 2005