Sundaycast #111 - Eleven!!11!!1

Ripercorriamo gli annunci e le notizie più o meno borderline della settimana, con il solito piglio borderline da giocatori borderline coi baffi che ci contraddistingue. E poi, ci serviva un modo per riempire in modo un po’ borderline le domeniche. Borderline. Ancora debilitati dallo scontro con il letale pesce d’aprile, unico animale diventato realmente insopportabile nell’era di internet (e dire che i gattiny hanno scoperto una nuova giovinezza e Wookiee ha addirittura un podcast tutto suo), e soprattutto per venire incontro al nostro bisogno di riposo, senza abboffare troppo le guglie prima di abbuffarsi di agnello pasquale e uova di cioccolato, questo Sundaycast andrà in onda in forma più o meno ridotta.

Directury!

http://youtu.be/dL5HfJEVMpc

Anche perché, insomma, la cosa più ganza della settimana è stata il Nintendo Direct, che abbiamo già ampiamente coperto grazie ai Kenobisboch e al loro fantabuloso video che trovate qui sopra. Ad ogni modo, se non avete i circa cinquanta minuti richiesti per la visione, qui un pratico riassunto salvaspazio.

https://youtu.be/WmNhhkCypTk

Lo sappiamo: Yoshi’s Woolly World porterà in dote gli splendidi Amiibo lanosi di Yoshi, da sfruttare come proiettili all’interno del gioco. Ma quando succederà? Ovviamente assieme al lancio del gioco, previsto in Europa per il 26 giugno. Tra l’altro, fun fact: Yoshi’s Woolly World avrà anche una modalità di gioco chiamata Relax, pensata per venire incontro ai giocatori meno scafati. Ora, o sono io che mi aspettavo un gioco facile, oppure ci stanno preparando un Bloodborne pucciosissimo e soffice. Staremo a vedere™.

https://youtu.be/IMedqo8mLaQ

Nel calderone del Direct è stato annunciato che nel catalogo Virtual Console di Wii U arriveranno anche i giochi di Nintendo 64 e Nintendo DS. Così, perché in fondo lo sanno tutti che volete spendere altri dieci euro per Super Mario 64. D’altronde, oh, quest’anno Super Mario compie trent’anni, e l’uscita di Mario Maker (fissata a un generico settembre 2015) sta lì a ricordarcelo.

https://youtu.be/0fS24IxelBA?list=PL2JiZAV5BmDUQznT0arACTBF9qpOhcDTK

Parlando di cose serie, Fire Emblem Titolo Provvisorio (sìsì, si chiamerà proprio così) è il nuovo capitolo della saga ed è previsto per il 2016 su Nintendo 3DS, in una doppia versione utile per far schierare il giocatore tra le fila di una delle due famiglie del gioco, gli Hoshido e i Nohr. Sempre per quanto riguarda Fire Emblem, lì sopra trovate il trailer di Shin Megami Tensei X Fire Emblem, che non è stato dimenticato come pensavano i maligni, ma vive e lotta insieme a noi, a suon di J-Rock e idol poppute.

http://youtu.be/fcibi1JJwKw

Il prossimo 23 aprile arriverà (in anticipo) il secondo DLC di Mario Kart 8 (qui il parere fotonico & entusiastico sul primo), che includerà otto nuovi circuiti. Sempre lo stesso giorno verrà pubblicato anche un aggiornamento gratuito del gioco, che aggiungerà per la prima volta in un Mario Kart la classe 200cc. E qui sì che la difficoltà s’impenna, altro che Bloodborne.

Morte ovunque

 

A proposito di morti e sofferenza: The Binding of Isaac Rebirth arriverà presto sugli schermi di New Nintendo 3DS (ma non il vecchio 3DS né tantomeno il 2DS), Xbox One e Wii U, come riportato dal tweet che vedete qui sopra. E sì, la notizia finisce qui, ché ci voleva un indie a far colore.

GabeN

A proposito di far colore: Crawl è un, ehm, dungeon crawler multiplayer asimmetrico (un giocatore esplora, gli altri ostacolano) destinato alle piattaforme Steam, attualmente in Accesso Anticipato. Uno dei boss nascosti del gioco è proprio lui, Gabe Newell, l'omone senza il quale non esisterebbe alcuna "piattaforma Steam".

Quantum Crac

https://youtu.be/w-aAWXKZS9M

Come era ampiamente prevedibile, Remedy ha rimandato la pubblicazione di Quantum Break al 2016. A quanto pare, Microsoft non vuole “bruciarsi” una nuova IP esclusiva sovrapponendola alle prossime uscite di Xbox One (???), ma intende fare tutto con i giusti tempi e dargli la giusta visibilità. Leggi: ci sono stati casini con la produzione di un progetto che include e mescola videogiochi e una serie TV. Capita.

La Famiglia

http://youtu.be/k-Yi5u8NwPc

Dopo il primo di una lunga serie di Outcast Popcorn dedicati, torniamo a parlare di Fast & Furious 7 per segnalare che CineFix, canale YouTube già protagonista di un appuntamento con Colonel Campbell’s Art Soup, ha dedicato un episodio alla Famiglia. Doveroso, direi.

That's all folks! Alla prossima settimana con altra FAMIGLIA.

Colonel Campbell’s Art Soup #108

Colonel Campbell’s Art Soup #108

Old! #106 – Aprile 1975

Old! #106 – Aprile 1975