Square Enix ne fa una giusta e resuscita Star Ocean

Poco dopo aver presentato l'endless runner di Tomb Raider, Square Enix mostra un raro momento di lucidità ricordandosi di una serie che le ha dato (e ci ha dato) grosse soddisfazioni. Le inutili righe qui sopra servono da antefatto per Star Ocean: Integrity and Faithlessness, in cantiere presso lo storico team di sviluppo tri-Ace. Premesso che sarà ancora un gioco di ruolo tradizionale (è bene precisarlo di stì tempi), manterrà diverse caratteristiche del predecessore ampliando certi elementi di base.

I combattimenti, in tempo reale, si annunciano particolarmente dinamici grazie alla presenza di combo e personaggi intercambiambili all'interno del party, oltre alla progressione dinamica tra mondo di gioco e battaglie.

"famolo strano...coll'armatura"

Per i tanti che odiano i DLC, gli sviluppatori hanno già escluso via Famitsu che ci saranno pezzi di gioco venduti a parte, mentre i lavori sono attualmente al 30%.

Una brutta notizia per gli utenti PS4: lo sviluppo si è concentrato sulla sola PS3 e quindi non verrà sfruttata l'incredibile potenza del "nuovo" hardware. All'inverso, sarà contento chi non ha ancora buttato a mare la vecchia console.

Filmato o gameplay? boh, comunque è fatto bene.

Ovvio che non si sa ancora niente circa l'uscita europea, comunque più che probabile e magari anche su altri formati (in Giappone è un'esclusiva Sony).

Chiudo con il video dell'annuncio, ma occhio che il trailer è solo un riassunto in giapponese dell'intera saga.

https://youtu.be/OXsqSLxSt68

Guitar Hero Live ci costa più di un concerto

Faranno qualcos'altro con Child of Light