Show and Tell #7 - I am your father!

Show and Tell #7 - I am your father!

Datevi un’occhiata attorno. Sugli scaffali, sulle mensole, sulla scrivania. Quanti oggetti ci sono? Quante statue, action figure, scatole “vintage”, edizioni speciali? Show and Tell è la rubrica di Outcast che mette in piazza tutte le nostre pazzie da appassionati. In questo spazio, vi mostreremo le nostre, di cose. E aspettiamo contestualmente le vostre: Show and Tell è uno spazio condiviso, aperto a tutti. Mandate le immagini dei vostri ninnoli preferiti, e noi le pubblicheremo. Promesso! Dopo il Balrog dell'ultimo numero (e un periodo di pausa dovuto a... ospiti indesiderati!), torniamo in casa Kotobukiya per mostrarvi un pezzo che... beh, non è riuscito al meglio.

Non che questo Darth Vader Episode III non sia bello, al contrario: la cura per i dettagli è la solita e la posa, semplicemente fenomenale. Il problema di questa statua in vinile è di progettazione.

In pratica, il peso dello splendido mantello svolazzante è eccessivo per l'incastro del personaggio sulla base, con il tempo quindi l'incastro stesso comincia a piegarsi e Darth Vader a perdere la sua posizione marziale per inclinarsi all'indietro, come un Pippo qualsiasi che sta per cadere.

E a gioco lungo, purtroppo, l'incastro può rompersi! Io ho risolto con una buona colla bicomponente, e ora il mio Anakin sembra abbastanza stabile. Però, che abbaglio, Kotobukiya!

CARTA DI IDENTITÀ

Nome: Darth Vader Episode III
Produttore: Kotobukiya
Altezza: 35  cm
Materiale: Vinile
Acquistato: Da qualche parte su Internet
Prezzo: Nemmeno troppo...
eBay: a partire da 80 euro

Wasteland 2 fotografato nel deserto

GTA V e Watch Dogs evitano Gamescom