Outcazzari

Show and Tell #5 - La conturbante gitana

Show and Tell #5 - La conturbante gitana

Datevi un’occhiata attorno. Sugli scaffali, sulle mensole, sulla scrivania. Quanti oggetti ci sono? Quante statue, action figure, scatole “vintage”, edizioni speciali? Show and Tell è la rubrica di Outcast che mette in piazza tutte le nostre pazzie da appassionati. In questo spazio, vi mostreremo le nostre, di cose. E aspettiamo contestualmente le vostre: Show and Tell è uno spazio condiviso, aperto a tutti. Mandate le immagini dei vostri ninnoli preferiti, e noi le pubblicheremo. Promesso! Sembra facile fare un nuovo numero di Show and Tell. E in realtà lo sarebbe, se tutte le statue, action figure, sculture etc. fossero al posto giusto. Su uno scaffale, in una libreria, in giro per la casa.

Ma se hai traslocato di recente (oddio, beh, era dicembre!), può capitare che molta della tua roba sia ancora in cantina. E che, quindi, sia complicato trovare tutte le scatole piene di patatine di mais contenenti bozzoli di millebolle che, ovviamente, non si sa bene cosa contengano.

Questo per dire che ogni episodio, ormai, è una sorpresa anche per me. Oggi, infatti, avevo in mente un paio di soggetti e invece ha "vinto" la pesca miracolosa un'altra statua della Walt Disney Classic Collection.

Si tratta della splendida e conturbante Esmeralda, tratta dal Classico Disney Il Gobbo di Notre Dame. Film splendido (sì, giopep, lo so che non sei d'accordo), sorprendentemente adulto per le tematiche e impreziosito da questo meraviglioso personaggio, che oggi posso mostrarvi in carne e... beh, in porcellana dipinta a mano e polvere, proprio così com'è uscita dallo scatolone!

CARTA DI IDENTITÀ

Nome: Bewitching Beauty: Esmeralda
Produttore: Walt Disney Classic Collection
Altezza:  21 cm
Materiale: Porcellana dipinta a mano
Acquistato: Disneyland Anaheim (California)
Prezzo: 199 euro
eBay:  199 euro

Carmageddon ce l'ha fatta e uscirà nel 2013

I Super Eroi Marvel si menano online