Outcazzari

Show and Tell #3 - Dalla lampada... alla mensola!

Show and Tell #3 - Dalla lampada... alla mensola!

Datevi un’occhiata attorno. Sugli scaffali, sulle mensole, sulla scrivania. Quanti oggetti ci sono? Quante statue, action figure, scatole “vintage”, edizioni speciali?Show and Tell è la rubrica di Outcast che mette in piazza tutte le nostre pazzie da appassionati. In questo spazio, vi mostreremo le nostre, di cose. E aspettiamo contestualmente le vostre: Show and Tell è uno spazio condiviso, aperto a tutti. Mandate le immagini dei vostri ninnoli preferiti, e noi le pubblicheremo. Promesso!

Da appassionato disneyano patologico, non potevo non innamorarmi delle statue della Walt Disney Classic Collection: riproduzioni in porcellana splendidamente realizzate dei personaggi più amati dei Classici Disney.

Uno dei pezzi più belli che abbia visto - e, ovviamente, "adottato" - è protagonista di questo numero di Show and Tell: il genio della lampada, magistralmente interpretato in Aladdin (1992) da Robin Williams e, in Italia, da Gigi Proietti.

La realizzazione, come detto, è in porcellana, dipinta a mano e realizzata in una edizione limitata di 1500 pezzi. Tradizione vuole che, una volta raggiunta la quota prevista di produzione, gli stampi vengano distrutti! Non a caso, alcune delle più rare figurine della WDCC sono quotate su eBay in modo... "interessante".

Non è il caso di questo "Genie - Magic at his Fingertips", che si trova ancora abbastanza agevolmente nei negozi online e su eBay è sostanzialmente assente.

CARTA DI IDENTITÀ

Nome: Genie - Magic at his Fingertips
Produttore: Walt Disney Classic Collection
Altezza:  24 cm
Materiale: Porcellana.
Acquistato: Disneyland Paris.
Prezzo: 199 € (forse)
eBay:  non disponibile
Note:  Edizione limitata 1500 pezzi

Harley Quinn esce da sola su PSN e Xbox Live

Discrimination Pong's review: il paddle nero è rotto.