Scoperta la data di lancio di Wii U?

La notizia è di quelle da prendere con le pinze (o forse no, secondo quel che ho sentito dire da un uccellino...), ma tant'è: il sito WiiUDaily sostiene di essere entrato in possesso di una mail leakata da un importante rivenditore con base a Tokyo. La comunicazione, destinata ovviamente ad uso interno, farebbe esplicito accenno alla data di lancio della prossima home console della grande N: secondo quanto riferito Wii U debutterebbe negli states domenica 18 novembre, per poi arrivare 7 giorni dopo, il 25, sugli scaffali del Sol Levante. Nessuna menzione invece per quanto riguarda la release PAL (comunque indicativamente prevista per lo stesso periodo, *coff coff*).

Se la data USA fosse confermata, si tratterebbe di un singolare bis: il Wii debuttò infatti negli Stati Uniti il 19 novembre 2006 (sempre di domenica), per poi approdare due settimane più tardi in Giappone e tre settimane dopo in Europa.

Il prossimo 5 giugno, giorno della conferenza Nintendo pre-E3, scopriremo se il rumor si rivelerà fondato o meno: ricordiamo comunque che la nextgen della casa di Kyoto è prevista entro la fine dell'anno in corso.

 

La corsa infinita di Hunger Games

La corsa infinita di Hunger Games

Post Mortem #1 - Era davvero necessario un Portal 2?

Post Mortem #1 - Era davvero necessario un Portal 2?