Outcazzari

Sundaycast #144 - Hotline Jakku

Sundaycast #144 - Hotline Jakku

Ripercorriamo gli annunci e le notizie più o meno borderline della settimana, con il solito piglio borderline da giocatori borderline coi baffi che ci contraddistingue. E poi, ci serviva un modo per riempire in modo un po’ borderline le domeniche. Borderline. Amici ma soprattutto amiche, siamo arrivati alla fine anche di questa settimana corta che, come prevedibile, ha visto i preparativi natalizi e guerrestellarici farla da padrona. Tant’è che sembra quasi non sia successo molto, nel nostro orticello videoludico tenuto insieme dai Farming Simulator di tutto il mondo. Ma d’altronde Sundaycast deve continuare in qualche modo, almeno fino alla pausa natalizia, e quindi siamo qui e caviamo il sangue dai Doritos (nel senso che dopo i Game Awards e la PlayStation Experience, salvo imprevisti le prime notizie grosse arriveranno all’alba della GDC di marzo).

Episode FFVII

La notizia della settimana, con tutta probabilità, è quella dell’infausta formula episodica con cui Square Enix intende riproporre Final Fantasy VII, di cui ha già detto tutto aleZ in questa notizia. Nello specifico, va sottolineato: “Square Enix vuole serializzarlo, in quanto ‘c’è troppo materiale che altrimenti sarebbe cestinato’. Come no! Difatti l’originale era uscito tutto intero all’epoca dei semplici Compact Disc, ma non ditelo a chi si inventa le scuse per le interviste ufficiali”. Più che altro, al di là delle dimensioni, la cosa che fa storcere il naso al pubblico è la direzione Lucasiana che ha preso questo remake, che promette parti rimaneggiate, un nuovo stile di combattimento e chissà quale altra modifica, quando in realtà “bastava” mettere le texture HD e riproporre lo stesso identico gioco.

Hype 2077

Attenzione signore e signori, Gamereactor droppa la bomba grazie a una gola profonda stranamente attendibile: Cyberpunk 2077 uscirà entro la fine dell’anno prossimo. Il nuovo gioco di CD Projekt RED, sviluppatori di quel The Witcher 3 il cui sviluppo ha richiesto più di un rinvio sulla scadenza originale, sembrano in effetti pronti per portare il loro nuovo GDR sci-fi già nel 2016, su PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Lo studio polacco, parlando con Kotaku, ha in effetti confermato di conoscere la data di lancio del gioco, che tuttavia verrà confermata solo alla partenza della campagna di marketing e solamente quando sarà conclusa l’onda lunga del successo di The Witcher 3 e dei suoi contenuti extra. E insomma, può essere che la confidenza hardware garantita dal lavoro su Geralt e soci abbia snellito i processi lavorativi su Cyberpunk 2077, ma va anche detto che in questi casi non si sa mai dove comincino le buone intenzioni e finiscano le sparate da PR. Ad ogni modo, sarà lo spirito natalizio, ma voglio pensare che i polacconi ce la faranno.

SJW!

Dopo le simpatiche protagoniste di Dead or Alive Extreme Volleyball che non usciranno dai confini nipponici a causa dei loro striminziti bikini, un terremoto misurabile sulla scala DeLu colpisce anche Street Fighter V. Come vedete dai filmati che incorniciano questa notizia, alcuni frame di animazione “succinti” di Rainbow Mika e Cammy sono stati rivisti per evitare di “far sentire qualcuno a disagio” (parole di Yoshinori Ono). Certo, Rainbow Mika ha quell’animazione dalla notte dei tempi e nessuno ha mai detto niente, ma insomma, cosa non si fa per evitare i forconi dell’internet.

Linkle to the past

Così come i nuovi protagonisti di Star Wars, anche Linkle ha legami di parentela nebulosi con i personaggi storici della saga. Linkle, per chi non lo sapesse, è il personaggio femminile introdotto in Hyrule Warriors Legends che sembra Link ma non è. E, in effetti, non si tratta neanche della sorella di Link, dal momento che quella si è già vista in The Wind Waker e si chiamava Aryll. Insomma, tutta ‘sta manfrina per ricordarvi che ho messo molti soldi (non miei) su Linkle protagonista femminile (selezionabile in alternativa a Link) del prossimo The Legend of Zelda. Altro che NX, dimostriamo di saper fare le rivoluzioni dove contano davveroh!!11!one.

That’s all folks! Alla prossima settimana con pandori a colazione!

Pare che abbiano annunciato un giochino di nome System Shock 3

Pare che abbiano annunciato un giochino di nome System Shock 3

Old! #140 – Dicembre 1985

Old! #140 – Dicembre 1985