Rivelati Pokémon X e Y

Questa notte, durante il primo Nintendo Direct dell'anno, Iwata in persona è apparso sugli schermi, ripercorrendo la storia videoludica dei Pokémon. Semplice operazione nostalgia? Tutt'altro: alla fine dell'amarcord, ecco arrivare l'annuncio di Pokémon X e Y, che giungeranno sugli schermi del 3DS in contemporanea mondiale ad ottobre 2013. Come potete vedere nel video qui sotto, durante l'annuncio hanno fatto la loro comparsa anche i tre Pokémon fra cui sarà possibile scegliere all'inizio del gioco, ossia Chespin, Fennekin e Froakie.

In aggiunta alle immagini, Junichi Masuda, director di GAME FREAK, ha dichiarato che la pubblicazione in contemporanea mondiale dei giochi consentirà a tutti i fan del mondo di scoprire "in contemporanea" quelle che sembrano le numerose novità introdotte nella serie, da un'ambientazione ridisegnata alla storia, che sembra non riadattare ancora i temi classici, fino alle musiche e ad una componente online che, a detta di Masuda, “porteranno il sorriso sul volto dei videogiocatori”.

In attesa di scoprire di più sulle novità di Pokémon X e Y, vi lascio al nostalgico Nintendo Direct (nel gustoso Engrish di Iwata), al trailer sottotitolato in Italiano e alle foto dei tre nuovi starter.

http://youtu.be/VzO6J981nAw

http://youtu.be/3NuzqEZZpb8

[nggallery id=170]

Indiscrezioni sulla prossima Xbox

Steam Box si evolve in Piston