Potere ai villici con Folk Tale

Il vostro sogno nel cassetto è gestire truppe di valorosi eroi per difendere reami fantasy da draghi e orchi? Allora cambiate pure notizia, perché qui si parla di Folk Tale e l'oggetto della vostra attenzione, almeno inizialmente, sarà il villico. Illetterato, grezzo e molto più interessato - per ovvi motivi - a curare il proprio orticello che a brandire una spada. Gestire un villaggio di contadini sarà dunque il vostro compito nel gioco, curando le varie attività necessarie per la sopravvivenza degli abitanti e al tempo stesso cercando di migliorare lo stile di vita degli residenti fornendo loro istruzione e conoscenze. Tranquilli, orchi e mostri comunque non mancheranno e rappresenteranno una delle vostre più concrete preoccupazioni a causa delle frequenti incursioni. Da segnalare un certo tasso di ilarità nel gioco, che lo avvicina a grandi produzioni del passato come i classici di Bullfrog (Theme Park e compagnia bella).

Sviluppato da Game Foundry, Folk Tale sarà disponibile nei prossimi mesi per PC e Mac mentre non sono escluse in futuro versioni per PlayStation 3, Xbox 360 e periferiche Apple.

Di seguito il più recente trailer del gioco mentre per maggiori dettagli vi invitiamo a fare una scampagnata sul sito ufficiale.

http://www.youtube.com/watch?v=Vyd2B-3dh7I

Human Head pensa a Rune 2 (e dimentica Prey 2)

Binary Domain vende proprio poco poco