Oculus Rift costa una fucilata: tutti i dettagli

Oculus Rift costa una fucilata: tutti i dettagli

La rivoluzione VR non sarà fatta dai poveri, questo è certo. Dopo mesi di speculazioni, rumor e voci incontrollate (tutti sinonimi della stessa parola ma lasciate fare) ecco giungere i dettagli definitivi circa il lancio del visore a Realtà Virtuale più chiacchierato di sempre. Oculus Rift, proprio lui in quanto tale, arriverà entro la fine della primavera/inizio estate anche in Italia al modico prezzo di "almeno" 700 Euro. Se infatti il prezzo negli USA è scandito dai preordini a 599$, qui da noi pesano le solite porcate note come distribuzione, tasse, spese di importazione e mazzette varie così via.

Oltretutto, chi spera di usarlo con un notebook di 10 anni fa è bene che aggiorni prima il proprio PC e poi scarichi l'apposito tool di verifica dei requisiti minimi, disponibile sul sito ufficiale. Si parla comunque di un i5 con 8GB di RAM e una GeForce 970, niente di futuristico (ma neanche econimicissimo).

Ma cosa vi danno in cambio del vostro prezioso rene? Oltre all'occhialone con cavi e telecomando, nella scatola c'è un controller Xbox One e i codici per scaricare due giochi: Eve: Valkyrie e Lucky's Tale.

E ora un bel videoblurb pieno di ottimismo, con Palmer Luckey che ringrazia i sostenitori di Kickstarter per avergli permesso di comprarsi dei nuovi pantaloni corti (più o meno).

La Mensola di Shin X #33 - Astebreed: capodanno in differita

La Mensola di Shin X #33 - Astebreed: capodanno in differita

Viva la Fig! Psychonauts 2 va in produzione

Viva la Fig! Psychonauts 2 va in produzione