[UP!] Nintendo sui cellulari! Ma non come pensate voi

Update Nintendo ha smentito via Engadget che offrirà "minigame" per tablet e smartphone. Ma il resto è vero? Ai prossimi annunci l'ardua sentenza.


Secondo la stampa nipponica e varie notizie in uscita dal Giappone, Nintendo sta per impegnarsi anche in campo mobile, messa alle strette dalle difficoltà che sta attraversando a livello economico.

E come intende farlo? Sfruttando tablet e smartphone per un nuovo tipo di promozione, mentre i suoi titoli di punta dovrebbero restare su console. Al momento, viste le traduzioni discordanti, non è chiaro se ci saranno vere e proprie demo o (più probabile) filmati e pubblicità, o anche minigame come riporta Kotaku. Ma è atteso un annuncio ufficiale entro qualche giorno.

Inutile dire, ma è bello farlo, che l'intera operazione appare abbastanza inutile già adesso. Chi compra i giochi a 5 Euro o anche meno, non mollerà i vari App Store e Google Play solo perché lo dice Nintendo, un concetto che sembra sfuggire alla casa di Kyoto. Se invece Mario e Zelda arrivassero su tablet e smartphone, i soldi protrebbero spuntare sugli alberi, ma l'intera linea 3DS rischierebbe di fare una brutta fine. Gran bel dilemma, eggià.

Il film di Sly Cooper ha un trailer inaspettatamente bello

Racconti dall’ospizio #10 - Shinobi III. O limonare duro?

Racconti dall’ospizio #10 - Shinobi III. O limonare duro?