Nintendo si ripiglia grazie anche a Hyrule Warriors (eggià)

Nintendo potrebbe non fallire così presto come gli analisti e mezza internet vanno sperand...pardon: pronosticando da un paio d'anni. Gli ultimi annunci economici della grande N evidenziano una netta ripresa perfino sul fronte Wii U, grazie ovviamente a Mario Kart 8. Sebbene si parli solo del semestre chiuso a fine settembre, i numeri rispetto all'anno scorso sono in risalita con un utile netto di oltre 14 milioni di Yen a fronte dei 600.000 passati. Dualshockers ha altre cifre, se proprio volete annoiarvi a morte.

Sul fronte delle notizie che potrebbero spingere Satoru Iwata verso la bottiglia, si segnala il successo di Hyrule Warriors, commercialata delle più classiche che unisce Zelda a Dynasty Warriors. Stando a Famitsu e Nintendo Everything, le vendite sono andate bene soprattutto in USA ed Europa, pur in assenza di cifre precise.

Il mezzo milione previsto dovrebbe essere ampiamente superato, comunque - vorrà dire che ci sarà un seguito? Probabile, visto quant'è fotocopiata normalmente la serie Musou.

eXistenZ #30 - Diggin’ in the Carts: A Documentary Series About Japanese Video Games Music

eXistenZ #30 - Diggin’ in the Carts: A Documentary Series About Japanese Video Games Music

Tanto casino, pochi giochi, troppa Games Week 2014