Nintendo abbandona la Gamescom

Le anticipazioni del sito Nintendo-Online.de si sono rivelate corrette: la grande N ha ufficialmente annunciato la sua assenza alla Gamescom 2012, fiera videoludica che si terrà dal 15 al 19 agosto prossimi in quel di Colonia. Una notizia particolarmente sorprendente, contando la popolarità della kermesse (al contrario dell'E3 l'evento è infatti aperto al pubblico, con diverse centinaia di migliaia di visitatori che imperversano tra uno stand e l'altro!) e soprattutto l'arrivo entro fine anno di Wii U.

"La Gamescom è uno show fantastico, tuttavia abbiamo deciso di non partecipare all'edizione di quest'anno", ha commentato Nintendo. "Abbiamo in programma una serie di eventi pensati per far toccare con mano le novità in arrivo per 3DS, Wii e Wii U: aspettatevi ulteriori annunci a breve".

Che dire... evidentemente alla grande N faceva schifo l'idea di mostrare la sua nextgen a legioni di fan appassionati, rubando verosimilmente la scena ai competitor. Per la cronaca, quella di quest'anno sarà la prima defezione della casa di Super Mario dalla manifestazione tedesca.

Shigeru Miyamoto parla di Zelda e F-Zero

[aggiornata] Basta teaser! Ah no, è Oddworld