Outcazzari

Montezuma indica PS Vita

Non vi preoccupate, non si tratta di una profezia azteca in grado di bloccare la console e farle causare la fine del mondo, evento che manderebbe in brodo di giuggole il buon (!?!) Roberto Giacobbo, niente di tutto ciò. Treasures of Montezuma Blitz è solo un innocuo free to play che si affaccia allo schermo del portatile Sony, l'unica cosa che vi ruberà sarà solo un po' di tempo libero. Si tratta di un puzzle-game (ereditato dal mondo PC e dagli smartphone) in cui bisogna allineare tre oggetti dotati della stessa forma e colore, elementi da ricercare in una scacchiera dove il caos regna sovrano. La formula non è inedita, questo è vero, ma pare funzionare sempre, basti pensare al successo ottenuto dalla serie Bejeweled, uno dei tanti marchi su cui PopCap Games ha costruito la sua fortuna.

Treasures of Montezuma Blitz offre un sistema di controllo tradizionale o quello basato sull'utilizzo dello schermo tattile, sia anteriore che posteriore. Non manca la componente social, che si declina nell'ormai immancabile hall of fame nella quale inserire i record, per la gioia di chi ama la competizione continua.

Insomma, niente di nuovo sotto il sole, ma visto che è gratis perché negargli una prova? Lo trovate su PlayStation Store e potete scaricarlo avendo circa 200MB liberi per il download.

Annunciato Dokuro, bizzarro action game per PSVita

Kellee Santiago inizia un nuovo viaggio