Metacritic decide le sorti dei dipendenti di Obsidian?

Circa 30 sviluppatori mandati a casa per uno scarto di due punti su Metacritic? Sembra assurdo ma gli indizi portano a pensare proprio questo: provate anche voi a unire i puntini del puzzle. La prima notizia arriva da Joystiq: pare che Obsidian abbia licenziato circa trenta dipendenti, cancellato un gioco per console di prossima generazione e ridotto lo staff al lavoro su South Park: The Game. Poi spunta un tweet sull'account di Chris Avellone, game designer di Obsidian, contenente la seguente rivelazione: Bethesda aveva promesso un bonus monetario nel caso in cui Fallout: New Vegas avesse ottenuto una media di 85 o più su Metacritic; dal momento che il gioco si è fermato a 84, in versione PC e Xbox 360, e a 83 in versione PlayStation 3, il bonus non è arrivato.

Non voglio giungere a conclusioni affrettate ma a me sembra chiaro: Obsidian contava sui soldi di Bethesda per mantenere il suo staff: i soldi non sono arrivati (per colpa di quell'agghiacciante accordo sui voti di Metacritic) e quindi vai di licenziamenti. Posso aggiungere una cosa? Bah!

Microsoft al lavoro su un titolo "AAAA"

Un'edizione da cosplayer per Steel Battalion: Heavy Armor