Megaton! PS4 emula PS2 (sì, due)

Megaton! PS4 emula PS2 (sì, due)

Quando arrivi al venerdì e ti sembra che la settimana se ne sia andata via con poche notizie degne di nota, quasi ti rassegni ad aspettare domenica per il consueto Sandeycazz del nabucco. Ma ecco che arriva Sony con un'altra delle sue trovate storiche. (vedi titolo)

Ora mi direte: "il vero megaton poteva essere al contrario, cioé PS2 che emula PS4". Evento letteralmente impossibile, ma non se rileggiamo le puttanate notizie che scrivevano certe riviste nel lontano 1999. L'incredibile Emotion Engine, ve lo ricordate? Ebbene, la sua incommensurabile viUlenza sarà acccessibile anche su PlayStation 4.

In realtà, come rivelano i meganerd di Digital Foundry, l'emulatore "ufficiale" è già stato usato per rendere disponibili i vecchi tie-in di Star Wars attraverso PSN, che adattarli al nuovo hardware era troppa fatica. E come girano? Date un'occhiata qua sotto...

Sony ha poi confermato attraverso Wired che l'emulatore esiste e che intende (ri)portare sugli schermi una caterva di altri giochi PS2, ovviamente per far soldi su titoli che ormai non si fila più nessuno. O che ricordiamo più belli di quanto fossero realmente. Nostalgia canagliaa...no scherzo, che se mi mettete su Al Bano faccio un macello.

Ad ogni modo, a stì ritmi, almeno su PlayStation 5 vedremo l'emulazione PS3 - basta aspettare il 2020 o giù di lì.

Typoman: una parola può cambiare il mondo

Typoman: una parola può cambiare il mondo

Nippophìlia #45 – Domoarigatògozaimàs! Sono giapponese! Cinciònciàn!

Nippophìlia #45 – Domoarigatògozaimàs! Sono giapponese! Cinciònciàn!