MasterCh(i)ef #2 - Fajitas Redemption

MasterCh(i)ef #2 - Fajitas Redemption

¡Ay, caramba! C'è una nuova puntata di MasterCh(i)ef, il podcast video per i videogiocatori che parlano come mangiano e mangiano come giocano. In questa puntata ci siamo ispirati a Red Dead Redemption, preparando un sontuoso piatto di fajitas. Si pronuncerebbero fa-hee-tas, ma noi siamo delle bestie e lo pronunciamo "fagitas", perché ci piace di più. Sotto con il video!

 

Link diretto al file video. MasterCh(i)ef su iTunes. Tutti i nostri podcast video su iTunes. Il feed di MasterCh(i)ef. Il feed di tutti i nostri podcast video. Il nostro canale su YouTube.

E ora veniamo all'annoso problema della panna acida. È fondamentale per condire come si deve le fajitas, ma costa un sacco e non si trova quasi da nessuna parte. Per risolvere il problema, alla faccia della crisi, ce la siamo preparata in casa.

Il procedimento è semplice ed economico. Prendete mezzo litro di panna fresca, uno yoghurt e un limone. Versate la panna in un barattolo, aggiungete lo yoghurt e spremeteci dentro il succo di metà del limone. Date una bella rimescolata. Fatto? Benissimo, a questo punto entra in gioco il magico mondo della chimica. Coprite il barattolo con qualcosa che lo lasci respirare, come un pezzo di carta da cucina, e fissate il tutto con un po' di spago o con un elastico. Lasciate il tutto fuori dal frigo, in un luogo tiepido, per 24 ore. Otterrete una panna densa e gustosa: fatela riposare qualche ora in frigo, e poi servitela. Flawless victory!

Panna acida
Panna acida

Come dite? Volete farvi anche le tortillas? Lo sapete che così facendo la ricetta passa da Easy a Hard? Preparate un impasto con 250 grammi di farina 00, un cucchiaino di lievito in polvere, una presa di sale e tre cucchiai d'olio. Aggiungete mezzo bicchiere di acqua tiepida e lavorate di olio di gomito, fino ad avere un impasto omogeneo. Lasciatelo riposare per mezz'ora. Dividetelo in sei palline e stendetele con un mattarello, finché non ottenete dei bei dischi, poco più piccoli di una piadina. Scaldate una padella e cuocete le tortillas un minuto per lato. Congratulazioni: avete sbloccato l'achievement "Panificatore". 50 punti di LiferScore a voi!

Le novità della GeForce GTX 680 in barba agli NDA (e che barba!)

Spoiler Zone #1 - Mass Effect 3 e il finale della discordia